Transformers 4: nuove foto dal set

Le immagini non mostrano Autobot o Decepticon, ma ganci e strumenti in green. Sono foto direttamente dalle riprese di Transformers 4: Age of Extinction, nuovo episodio di una nuova trilogia che, dopo quella con Shia LaBeouf come protagonista, prenderà il via nel Giugno 2014. Possiamo sbirciare direttamente sui set delle riprese, e vedere diverse scene d’azione in preparazione, e pregustare un titolo che ha un budget prefissato di 165 milioni di dollari (bassino però, considerando che  Transformers 2 e Transformers 3 avevano rispettivamente un budget da 200 e 195 milioni, e solo il primo – che secondo molti è anche il meglio riuscito dei tre – va sotto, con uno stanziamento iniziale di 150 milioni).

Quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

Dei Dinobots si sa ancora poco, mentre sono state rilasciate ulteriori immagini direttamente dal sito ufficiale (che potete tenere sott’occhio qui). Le auto che verranno usate hanno un che di a dir poco spettacolare: si tratta di supercar che fanno sognare tutti gli appassionati di potenza a quattro ruote, e non resta che vedere come verranno mostrate sul grande schermo. Molto particolare la livrea che vedremo addosso a Optimus Prime. Fiammeggianti sfumature rosse e blu che richiamano quelli che sono stati i colori storici di Optimus Prime, sebbene nei panni di un semplice giocattolo non godesse di una cura così particolare ai dettagli di colorazione (chi ricorda il cassone blu e rosso che era inizialmente?).

Empire invece ci regala una splendida copertina, che ritrae i nuovi protagonisti e lo stesso Optimus in “forma bipede”, dedicata proprio a Transformers 4: Age of Extinction. Sembra quasi che questa versione di Optimus faccia trasparire meglio quell’aura più dark e seria che vuole essere alla base di un film che non intende essere un reboot (decisamente di moda ultimamente, tra Dredd, Robocop e Star Trek), ma un’opera nuova, che dulcis in fundo sarà girata in IMAX Digital 3D. Il massimo per gli appassionati della spettacolarità con gli occhiali.

Link adv