“Weekend” è un film del 2011 diretto dal regista britannico Andrew Haigh, autore del più recente “45 Anni” (2015), per il quale Charlotte Rampling è stata candidata all’Oscar 2016 come Miglior Attrice Protagonista (premio andato a Brie Larson per “Room”).
È venerdì sera e per le strade di Nottingham si accendono le luci dei locali notturni.
In un gay club, Russell conosce Glen. Tra i due l’attrazione è immediata e finiscono per passare insieme il resto della notte.
Russell e Glen sono molto diversi: il primo si uniforma alle regole imposte dalla società, vivendo la sua sessualità in maniera discreta, il secondo, al contrario, non ha paura di mostrarsi al mondo per ciò che è veramente.
Quella che doveva essere una semplice notte di sesso, si trasforma in qualcosa di diverso e i due ragazzi decidono di passare il fine settimana insieme. Il lunedì successivo, infatti, Glen dovrà partire per gli Stati Uniti.
“Weekend” è stato accolto favorevolmente dalla critica ed è valso a Tom Cullen il premio come Miglior Esordiente agli Independent British Films Awards 2011.
In Italia il film verrà distribuito a partire dal 10 Marzo in lingua originale con i sottotitoli.
Il cast della pellicola è composto da il sopracitato Tom Cullen (Russell), Chris New (Glen), Laura Freeman, Vauxhall Jermaine e Jonathan Race.
Di seguito potete vedere il trailer sottotitolato del lungometraggio, distribuito da Teodora Film.