“Un Bacio”, diretto da Ivan Cotroneo, è un film drammatico che uscirà nelle nostre sale Giovedì 31 Marzo.
Lorenzo ha 16 anni e si trasferisce ad Udine, città della sua nuova famiglia adottiva.
Inserirsi in una nuova scuola non è facile per lui perché, oltre ad essere quello nuovo, è dichiaratamente omosessuale e i compagni lo prendono di mira.
Ad aiutarlo a superare i brutti momenti, arriva Blu, compagna di classe dalla nomea di ragazza facile, anch’ella non accettata dai coetanei.
A completare il trio è Antonio, giocatore di pallacanestro, soprannominato “il ritardato”, che vede in Blu e Lorenzo due spiriti affini.
La loro amicizia diventa giorno dopo giorno più salda e li aiuta a far fronte alle avversità, rendendo il mondo un posto meno crudele in cui abitare.
Purtroppo, però, la realtà farà irruzione nelle vite dei tre amici e li condurrà su una strada senza via d’uscita.
“Un Bacio” è tratto dal romanzo omonimo del 2010, scritto dallo stesso regista, al suo terzo lungometraggio. La canzone principale del film, che si può sentire anche nel trailer, è “Hurts” di Mika, nel video della quale compaiono i tre protagonisti.
Il cast della pellicola è composto da Rimau Grillo Ritzberger (Lorenzo), Valentina Romani (Blu), Leonardo Pazzagli (Antonio), Thomas Trabacchi (il padre di Lorenzo) e Susy Laude (la madre di Lorenzo).
Di seguito potete vedere il trailer del film, distribuito da Lucky Red.