Trailer italiano per il film su Steve Jobs

Steve Jobs è stato un personaggio che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia e dell’elettronica. Geniale, un grande creatore di idee, e che aveva fatto della sua immagine semplice, fatta di scarpe da ginnastica, jeans e dolcevita nero, un marchio di fabbrica personale.

A pochi giorni dall’anniversario della sua morte (con Tim Cook che lo ha ricordato con una lettera ai dipendenti di Apple), viene rilasciato il trailer ufficiale, in italiano, del film che uscirà a Novembre in tutte le sale: jOBS.

 Il film su Steve Jobs racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e comunicare. Cresciuto in un sobborgo operaio nel nord della California, dopo essersi ritirato dal Reed College, Steve Jobs è un’anima persa alla disperata ricerca di un’identità. Viaggia in India alla ricerca dell’illuminazione e, come tanti della sua generazione, sperimenta droghe allucinogene, trovandosi alla fine a sgobbare nell’anonimato per un creatore di videogame senza grandi speranze. Insofferente verso i limiti della vita impiegatizia, si tuffa nel marketing per promuovere una scheda computer inventata da un suo amico d’infanzia, il cervellone Steve “Woz” Wozniak. Usando le sue innate qualità di marketing unite alle conoscenze tecnologiche, Jobs convince il proprietario di un vicino negozio di elettronica ad acquistarne 100 unità. Arruola una manciata di amici per assemblarle nel garage dei suoi genitori, ed è così che nasce la Apple.

Parte da un garage e con niente, per arrivare a creare un impero multimediale, quotato in borsa e costantemente all’avanguardia.

Il cast non è da meno: Ashton Kutcher è Steve Jobs (con trasformazioni che lo portano a somigliare parecchio al compianto fondatore di Apple), Josh Gad (21, Amore e altri rimedi) interpreta Wozniak.

Proiettato in anteprima il 25 Gennaio 2013, come pellicola di chiusura del Sundance Film Festival, la distribuziuone di jOBS è stata più volte rimandata, per preparare al meglio il terreno per il lancio. La M2 Pictures distribuirà nelle sale a partire dal 14 Novembre.

Link adv