Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sono le star della serie televisiva Sherlock. L’emittente britannica BBC ha vinto davvero degli ascolti da brivido, per questa rivisitazione della vita dell’investigatore Sherlock Holmes, nato dalla penna di uno dei più iconici scrittori che ormai possano esistere, nel genere. Rendono bene le parole di Cumberbatch stesso:
Credo che il fascino immortale di Sherlock Holmes sia legato alla straordinaria invenzione di Conan Doyle. Sherlock è un outsider, è intelligente, non tollera la mediocrità, è incredibilmente efficiente, ma ha anche le sue debolezze. E ha la capacità di trasformare l’ordinario in un’avventura.
Nexo Digital distribuisce in Italia un episodio speciale, trasmesso solamente al cinema il 12 e 13 Gennaio 2016, ovvero Sherlock: L’abominevole sposa.
Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha preso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo.