Johnny Depp è tornato a salpare i mari in Pirati dei Caraibi 5 (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, in originale), ma nel teaser trailer è Javier Bardem a fare la sua entrata in scena.
Bardem interpreta il Capitano Salazar, che sembra avere un conto in sospeso con Jack Sparrow, e per questo consegna al giovane Henry (Brenton Thwaites) un sinistro messaggio da recapitare all’ex capitano della Perla Nera.
Oltre a Johnny Depp, il film darà il ben tornato a Orlando Bloom nel ruolo di Will Turner, a Geoffrey Rush in quello di Barbossa e a Keith Richars nei panni del padre di Sparrow. Le new-entry nel cast sono invece il già citato Thwaites, Kaya Scodelario, David Wenham e nientemeno che Paul McCartney.
Pirati dei Caraibi 5 è diretto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg, registi del norvegese Kon-Tiki. La sceneggiatura è opera di Jeff Nathanson, autore di Tower Heist, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, The Terminal e Rush Hour 3. La data di uscita è fissata a maggio 2017.