Qualcosa di magico si muove nel Regno dei sogni con l’avvento di The Sandman 2, la seconda stagione della serie Netflix basata sulla celebre graphic novel di Neil Gaiman. A sorpresa, la serie ha conquistato critica e pubblico nonostante le iniziali perplessità sulla trasposizione di un’opera così complessa. I primi episodi, con Tom Sturridge nel ruolo di Morfeo, hanno superato le aspettative e lasciato una sensazione di soddisfazione.
The Sandman 2: immagini dalla seconda stagione
Nonostante il successo iniziale, il rinnovo ufficiale dello show da parte di Netflix è arrivato dopo una lunga attesa. Finalmente i lavori per la seconda stagione sono iniziati e, grazie a una pagina Twitter dedicata al monitoraggio degli aggiornamenti, possiamo dare uno sguardo esclusivo alle prime immagini dal set. Tra gli scatti, spiccano Morfeo, interpretato da Tom Sturridge, e Morte, interpretata da Kirby Howell-Baptiste, già presenti nella prima stagione.
In un’altra foto, invece, vediamo l’attrice Indya Moore, famosa per il suo ruolo di Angel Evangelista nella serie Pose, ma il suo personaggio nella serie The Sandman rimane ancora un mistero. Tra le ipotesi formulate dagli appassionati online, c’è la possibilità che Moore possa interpretare Wanda, un personaggio transgender introdotto per la prima volta nel numero 32 di Sandman nel novembre 1991, in “A Game For You”.
Il quinto grande arco narrativo della serie è incentrato principalmente sulla transizione di Wanda e la sua identificazione come donna transgender. Nei fumetti, stringe una profonda amicizia con Barbie, un personaggio già apparso in una forma minore nella serie Netflix interpretato da Lily Travers. In un’intervista a Logo, prima della conferma della seconda stagione, Neil Gaiman ha confermato l’arrivo di Wanda in The Sandman 2, dichiarando: “Oh sì, assolutamente [sarà presente]. Se saremo abbastanza fortunati da realizzare una seconda stagione, Wanda avrà un ruolo molto, molto importante… Sarà molto divertente fare il casting per magnifici attori trans”.
I tre personaggi sembrano trovarsi in un cimitero, forse per un funerale, ma la trama rimane avvolta nel mistero. Al momento, non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma dopo il successo della prima stagione, i fan attendono con fiducia il ritorno della serie. Le nuove immagini dal set alimentano l’entusiasmo dei fan e accrescono l’attesa per la nuova avventura nel Regno dei sogni.