Dopo l’uscita del logo e del banner ufficiale del film, la Sony Pictures ha trasmesso il primo teaser trailer del prossimo cinecomic targato Marvel: “The Amazing Spider-Man 2″, nel quale è possibile vedere la trasformazione di Jamie Foxx in Electro. Il trailer integrale verrà presentato durante l’evento californiano del Comic-Con 2013 di San Diego, domani 19 luglio alle ore 16:05 nella sala H. Nel film, diretto ancora una volta dal cineasta statunitense Marc Webb, ritorneranno i protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone ai quali si uniscono Jamie Foxx nei panni di Electro, Dane DeHaan in quelli di Harry Osborn, il villain Paul Giamatti (nei panni di Rhino) e Felicity Jones.
La pellicola si basa sulla sceneggiatura di James Vanderbilt, rielaborata da Roberto Orci, Alex Kurtzman e Jeff Pinkner. “The Amazing Spider-Man 2″ uscirà il 2 maggio 2014.
Il film comincia proprio da dove era terminato: rivedremo infatti Peter (Andrew Garfield), nonostante la promessa fatta al padre di Gwen (Emma Stone), rincorrere di nuovo appresso alla bella Gwen e continuare la sua battaglia contro il crimine. In questo nuovo capitolo il cattivo sarà Electro (Jamie Foxx) e, contemporaneamente, grazie ad Harry Osborne (Dane DeHaan) Peter scoprirà nuovi dettagli a proposito del suo passato.