Abbiamo visto dettagli, sprazzi, ma finalmente il Joker che vedremo in Suicide Squad, interpretato da Jared Leto, si mostra nella sua interezza grazie alla prima foto ufficiale pubblicata dal regista David Ayer per festeggiare i 75 anni del villain.
Lo ammetto, gli indizi seminati finora mi avevano fatto credere che avremmo visto un Joker piuttosto canonico; invece ecco che mi trovo davanti un Jared Leto irriconoscibile, anche se con lui è ormai abitudine, e un Principe del Crimine a dir poco fuori dagli schemi: il fisico ricoperto di tatuaggi, denti andati a farsi benedire e un’espressione che più lunatica non si può.
È vero, a incuriosirmi di questo nuovo Joker era prima di tutto l’attore che c’era dietro: Jared Leto è stato protagonista di un’escalation straordinaria nel corso degli anni ed è una garanzia per chiunque abbia fra le mani un ruolo estremo; questa prima immagine, tuttavia, è così suggestiva da rendermi ancora più interessato a come l’attore si calerà nel personaggio e a quale sarà il risultato finale della sua performance, che potrebbe dimostrarsi davvero degna d’attenzione.
Suicide Squad, diretto da David Ayer, uscirà il 5 agosto 2016, Oltre a Jared Leto, il cast comprende un nutrito gruppo di star quali Will Smith, Margot Robbie (recentemente insieme sui grandi schermi in Focus – Niente è come sembra), Jared Leto, Jai Courtney, Joel Kinnaman, Cara Delevingne, Viola Davis e Jay Hernandez.
Di seguito, la prima immagine ufficiale del Joker di Jared Leto.
The Suicide Squad wishes you a Happy Anniversary Mr. J! #Joker75 #SuicideSquad @WarnerBrosEnt @DCComics pic.twitter.com/LZXz0x947Q
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 25 Aprile 2015