Il set di Star Wars 7, si sa, è blindatissimo. Tuttavia, c’è un’area che il regista J.J. Abrams non può controllare per evitare fughe di notizie: il cielo!
Arriva infatti dalle nuvole una foto dal set di questo nuovo episodio stellare, scattata da un pilota della scuola di aeronautica Airbourne Aviation, che ritrae il leggendario Millennium Falcon ricostruito a grandezza reale.
Nell’immagine, l’astronave di Han Solo (causa dell’incidente occorso a Harrison Ford) non è il solo veicolo ad apparire; a pochi metri di distanza è possibile vedere un caccia X-Wing, che farà anch’esso ritorno nell’universo ideato da George Lucas.
Le riprese di Star Wars: Episode VII hanno potuto ricominciare un paio di settimane fa, dopo il periodo di pausa causato proprio dall’incidente di Ford (QUI l’articolo), e stanno ora procedendo tra Londra e il Berkshire, dove è situata la zona aerea RAF Graham Common, che ospita le riproduzioni delle navi spaziali.
Il film, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Il cast è composto da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o e Max von Sydow, che si uniranno agli storici volti della saga interpretati da Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Recente è inoltre l’aggiunta tra gli interpreti di Miltos Yerolemou, il Syrio Forel di Game of Thrones (QUI la notizia).
Di seguito la foto aerea che mostra il Millennium Falcon e il caccia X-Wing.