Amici di questi tempi così difficili credo che proprio nessuno rifiuterebbe un bel miracolo, di qualunque natura esso sia, Alessandro Siani il suo primo, meritato, miracolo l ha fatto nel 2013 col il clamoroso successo de Il principe abusivo, ed è pronto a concedere il bis con il suo prossimo film da attore/regista dal titolo appunto Si accettano miracoli.
Si sono concluse da poco le riprese presso Scala in provincia di Napoli (vedi qui le nostre anticipazioni a proposito), ora il set si sposterà a Napoli città poi a Salerno e infine a Roma, la trama e ancora top secret ma da quello che è trapelato , Si accettano miracoli sarà una commedia che farà anche riflettere, sarà la storia di tre fratelli, di cui uno prete? (Fabio de Luigi) che colpiti da un miracolo , si ritroveranno, e tra situazioni comiche surreali vivranno un avventura e alla fine troveranno il modo di cambiare la loro vita.
Il film sarà al cinema il 1 gennaio 2015, prodotto da Cattleya e distribuito da Raicinema e 01 distribution, in quella che ormai è una data d’uscita molto fruttifera per il cinema italiano, basta pensare il successo di Un boss in salotto sei mesi fa o di Immaturi il viaggio nel 2012.
A fianco del mattatore napoletano saranno nel cast Fabio de Luigi, Serena Autieri, Giacomo Rizzo, Ana Caterina Morariu e con la partecipazione straordinaria di Leo Gullotta.
Sotto alcune foto dal set o durante le pause con Fabio de Luigi e Alessandro Siani
A cura di Alex Olivero