Abbiamo presentato il primo trailer ufficiale di Teenage Mutant Ninja Turtles di Michael Bay non molto tempo fa. E possiamo già dire che i commenti della rete sono divisi in due, tra chi pensa che sia una cosa da sfregare le mani nell’attesa, e chi teme che questi eroi dell’infanzia di molti siano stati snaturati. Ma siamo onesti: nessuno è rimasto indifferente a quel video, perché davvero non si può. Come da copione, poi, si aggiungono nuovi materiali, e questa volta i character poster che arrivano in redazione sono del tutto particolari: non si tratta dei mezzi busti o dei personaggi a figura intera, in un tipo di inquadratura che siamo abituati a vedere. Una forma di presentazione un po’ statica, piuttosto standardizzata. Si tratta, in questo caso, del dettaglio, delle armi e dei colori. Sono gli elementi distintivi delle quattro tartarughe ninja, quei particolari che ci portavano a distinguerle a colpo d’occhio, o che anche oggi ci fa collegare il nunchaku a Michelangelo, i sai a Raffaello, la katana a Leonardo e il bastone a Donatello.
Queste sono le caratteristiche riconoscibili a chiunque, e sono quelle il focus di questi quattro poster, che giocano sui colori. Un modo del tutto diverso di creare i character poster… Anche considerando che le Tartarughe, senza maschera e con l’intervento della computer grafica… Potrebbero essere troppo somiglianti tra loro. O no? Questo probabilmente lo scopriremo con le prossime immagini.
Una sinossi ufficiale del film non è, purtroppo, ancora disponibile. Sappiamo che uscirà il 18 settembre in Italia e sappiamo che da qui a Settembre… Le novità sul film saranno sempre di più. Non resta che restare informati, sulle pagine di Mister Movie!