Nuove foto Captain America – The Winter Soldier

L’eroe della bandiera americana tornerà nelle sale cinematografiche nel 2014. Poche settimane fa abbiamo presentato il primo trailer italiano di Captain America: The Winter Soldier, e ora non può mancare un set di fotografie dal set, per scoprire costumi, ambientazioni, e le espressioni rubate agli interpreti.

Cominciamo dagli interpreti: fuori dal set, nel backstage… Diciamocelo: sono assolutamente persone normalissime. Con le loro smorfie naturalissime per la luce in viso. Solo Cobie Smulders (che interpreta l’agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill) sembra assolutamente impeccabile, mentre Scarlett Johansson (Vedova Nera / Natasha Romanov) probabilmente vorrebbe gli occhiali da sole di Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Discorso diverso quando si passa a riprese che necessitano dell’utilizzo del green screen. La tecnica del green screen è ideale per inserire sfondi e paesaggi o contestualizzazioni che non sono riproducibili semplicemente nella realtà (o che proprio non sono fattibili), e offre sicuramente una perfetta evoluzione del matte painting.

Passiamo alle immagini dal set: scene di lotta “in borghese” fanno prevedere delle belle vicende per Captain America (interpretato da Chris Evans), che difficilmente avrà l’onore di poter stare “tranquillo” – ma non è nemmeno quello che ci aspettiamo. Interessante sbirciare la presenza della controfigura di Scarlett Johansson, che evidentemente mette in sicurezza il proprio corpo, ricorrendo a personale specializzato (e troppo spesso dimenticato, del tutto ingiustamente) per determinate scene.

In ultimo: due immagini che sembrano pronte e appena uscite proprio dalla pellicola che vedremo al cinema. Ricordiamo che l’uscita è prevista per il 26 Marzo 2014, direttamente nelle sale italiane, mentre negli U.S.A. l’uscita è prevista per il 4 Aprile 2014.

Dopo gli eventi catastrofici di New York in The Avengers, Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Capitan America, vivere tranquillamente a Washington, DC, mentre cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. si trova sotto attacco, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minaccia di mettere a rischio il mondo. Unendo le forze con la Black Widow, Capitan America lotta per esporre l’esteso complotto, mentre combatte assassini professionisti inviati per farlo tacere. Quando la portata del malvagio complotto viene rivelata, Capitan America e Black Widow si servono dell’aiuto di un nuovo alleato, Falcon. Tuttavia, ben presto si ritrovano contro un inaspettato e temibile nemico, il Soldato d’Inverno.

Link adv