Mr. Holmes – Clip con Ian McKellen nei panni di un anziano Sherlock Holmes

Dopo tanti adattamenti, Sherlock Holmes verrà presto reincarnato sul grande schermo dal leggendario Ian McKellen nell’atteso Mr. Holmes, di cui è stata rilasciata la prima clip.

Una versione ultranovantenne del detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle è sicuramente una novità interessante dopo il televisivo Sherlock e la trasposizione cinematografica con Robert Downey Jr.. McKellen è un attore straordinario e questa clip basta a dare prova della sua abilità, vestendo i panni di un Holmes emaciato, col volto attraversato dalle rughe e con il peso degli anni addosso. Abituati come siamo a vederlo affiancato dal dottor Watson, la compagnia di un giovanissimo aiutante creerà certamente dinamiche inedite per il personaggio.

Mr. Holmes, diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 & 2, Il quinto potere e confermato regista del live-action Disney La bella e la bestia), è ambientato nel 1947 e vede uno Sherlock Holmes ormai in pensione, che vive assieme alla sua domestica (Laura Linney) e al di lei figlio (Milo Parker). Il cast comprende inoltre Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Colin Starkey e Philip Davis.

Il film debutterà al Festival di Berlino, ma una data di uscita ancora non è stata fissata. La storia ruoterà attorno a Holmes perseguitato da un caso di 50 anni prima, che si prepara a risolvere una volta per tutte senza il caro Watson al suo fianco.

Link adv