Maleficent: nuovi character poster del film

Ieri vi abbiamo lasciati cullanti sulle note di “Once Upon A Dream”, il tema principale del film “Maleficent”, che riprende il tema principale del classico Disney “La bella addormentata nel bosco” a sua volta ispirato all’omonimo balletto di Čajkovskij. Oggi, sempre dal lungometraggio firmato Walt Disney Pictures, arrivano invece dei nuovi poster che mettono in risalto alcuni dei personaggi principali della pellicola: la principessa Aurora, interpretata dalla giovane Elle Fanning; Diavel, capace di tramutarsi nel fedele corvo di Malefica (in Italia conosciuto con il nome di Diablo), che ha il volto di Sam Riley; il re Stefano, padre di Aurora, che ha il volto di Sharlto Copley; le tre fate buone Flora, Fauna e Serena, madrine della principessa, rispettivamente di colore rosso, verde e blu e interpretate da Imelda Staunton, Juno TempleLesley Manville; infine lei, la protagonista indiscussa del film, tanto da essere l’unica a non disporre di una didascalia recante il suo nome: Malefica, ruolo ricoperto da una più che mai algida Angelina Jolie.

“Maleficent” esplora la storia mai narrata del villain più iconico della Disney, presente nel classico “La bella addormentata nel bosco”, e i dettagli sul suo tradimento che hanno infine tramutato il suo cuore puro in pietra. Guidata dalla vendetta e da un ardente desiderio di proteggere le lande nelle quali presiede, Malefica posa crudelmente una maledizione irrevocabile su Aurora, la figlia appena nata del re degli uomini. Mentre la bambina cresce, Aurora si ritrova in mezzo al rabbioso conflitto tra il regno della foresta che ha imparato ad amare crescendo e il regno umano che erediterà. Malefica capisce che Aurora potrebbe essere la chiave per portare la pace ed è costretta ad azioni drastiche che cambieranno entrambi i mondi per sempre.

“Maleficent” incanterà l’Italia dal 28 maggio 2014, diretto da Robert Stromberg (qui al suo primo lavoro come regista, ma due volte premio Oscar per le sue scenografie in “Avatar” di James Cameron e “Alice in Wonderland” di Tim Burton) e sceneggiato da Linda Woolverton (lanciata dalla Disney per cui ha collaborato alla sceneggiatura de “Il re leone” e sceneggiando interamente “Mulan” e “Alice in Wonderland”). Il cast comprende Angelina Jolie, Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno TempleLesley Manville.

Ecco i 5 nuovi character poster:

 

Link adv