Un mese prima che l’estate inizi, il grande schermo vedrà nuovamente protagonista uno degli eroi action icona durante gli anni ’80 grazie a Mad Max: Fury Road. Il film segnerà il ritorno di “Mad” Max Rockatansky, che per tre film è stato interpretato da Mel Gibson; in pieno terzo millennio, il regista George Miller decide di portare ancora una volta in vita la propria creatura, assemblando però un cast tutto nuovo.
Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult e Hugh Keays-Byrne guidano questo nuovo capitolo sceneggiato dallo stesso Miller assieme a Brendan McCarthy e Nico Lathouris. Anche il cast tecnico è da non sottovalutare, includendo il direttore della fotografia Premio Oscar John Seale (Il paziente inglese), lo scenografo Colin Gibson (Babe) e la costumista Premio Oscar Jenny Beavan (Camera con vista); possiamo già dare un’occhiata al lavoro di questi artisti grazie alle nuove immagini distribuite dalla Warner Bros., che distribuirà il titolo nelle nostre sale.
Visivamente, il film è di grande impatto e se manterrà la dimensione folle che ha contraddistinto sempre la saga, allora abbiamo davvero fra le mani uno dei titoli più interessanti dell’anno appena cominciato.
Mad Max: Fury Road (QUI l’ultimo teaser trailer) arriverà nei cinema il 14 maggio 2015, un giorno prima del debutto statunitense, distribuito da Warner Bros. Italia e diretto da George Miller. Tra gli interpreti principali troviamo Tom Hardy interpreta Max Rockatansky, il Guerriero della Strada, che sarà coinvolto dal gruppo guidato dall’Imperatrice Furiosa, interpretata da Charlize Theron, nella sua fuga dagli uomini del tiranno Immortan Joe, interpretato da Hugh Keays-Byrne. Completano il cast Nicholas Hoult nei panni di Nux e Nathan Jones (Conan il barbaro) è Rictus Erectus. Conosciuti collettivamente come I Saggi, Zoë Kravitz (Divergent) interpreta Toast, Riley Keough (Magic Mike) è Capable e Rosie Huntington-Whiteley (Transformers 3) è Splendid. Con loro, le esordienti Abbey Lee, top model nei panni di The Dag, e Courtney Eaton nelle vesti di Fragile. A loro si aggiungono Josh Helman nel ruolo di Slit, Jennifer Hagan in quello di Miss Giddy e il cantautore iOTA in quello di Coma-Doof Warrior. A chiudere il cast, John Howard e Richard Carter, noti attori australiani, la top model Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer e Melita Jurisic.
Di seguito, la gallery che comprende le nuove immagini e il teaser poster italiano.