L’estate sta finendo, come diceva una famosa canzone degli anni 80 ed è tempo di nuovi films. Il weekend cinematografico americano è stato travolto dall’horror “The Possession”, che ha vinto la gara al box office con un incasso di oltre 17 milioni di dollari.
Em sta affrontando la recente separazione dei genitori Clyde e Stephanie, interpretati rispettivamente da Jeffrey Dean Morgan, famoso soprattutto per la sua partecipazione televisiva al tf “Supernatural” nel ruolo del papà dei fratelli Wincester, e Kyra Sedgwick, nota per la serie “The closer”.
Attratta da una misteriosa scatola con delle strane iscrizioni, la compra e la porta sempre con sé, ma proprio in seguito a questo acquisto comincia a comportarsi in maniera sempre più inquietante. Il padre tenta di separare la figlia dalla nefasta scatola, ma senza alcun successo. La madre, da prima scettica, comincia a credere che Em sia effettivamente caduta sotto l’influsso dell’oggetto. Gli eventi che seguono, porteranno la famigliola a scoprire che la scatola tanto amata dalla figlia appartiene ad un Dibbuk, uno spirito maligno delle leggende ebraiche che era rimasto rinchiuso all’interno di quell’insolita prigione.
Prodotto da Sam Raimi e diretto dal danese Ole Bornedal, uscirà sugli schermi italiani il prossimo 21 settembre.