Ultimata l’esperienza registica dell’horror-movie “Saw-L’enigmista” (2004), dove un gruppo di malcapitati deve vedersela con un killer spietato e senza scrupoli, il cui unico scopo è quello di giocare con le loro vite, e in procinto di dirigere il sequel di “Insidious” (2010), dove una famiglia viene tormentata da diaboliche presenze che infestano la casa in cui dimora, il giovane cineasta malese James Wan è pronto a portare nei cinema di tutto il mondo, il suo nuovo lavoro dal titolo “L’Evocazione – The Conjuring“, distribuito dalla Warner Bros. Entertainment, e la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 agosto prossimo.
Il film, tratto da una storia vera accaduta negli anni ’70, ripercorre le vicissitudini dei coniugi Perron, Roger (Ron Livingston) e Carolyne (Lili Taylor), e delle loro cinque figlie, continuamente spaventati da eventi inspiegabili che si verificano nella loro nuova abitazione. Preoccupati che questi spiacevoli fatti possano avere gravi ripercussioni, sia sulla loro psiche che su quella della loro stessa prole, i Perron decidono di avvalersi della preziosa collaborazione, della famosa coppia di investigatori del paranormale Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga), che dopo un’attenta analisi del luogo, giungono alla conclusione che una potentissima entità demoniaca, la quale è riuscita a terrorizzare anche loro, abbia realmente preso possesso della casa dei Perron, e che non se ne voglia andare tanto facilmente.
Nel promo di “L’Evocazione – The Conjuring“, saranno i Perron a parlare di quello che succede all’interno della loro isolata fattoria del Rhode Island, posto sicuro e tranquillo solo all’apparenza, anche se la pellicola di James Wan è basata molto di più sulle impressioni dei due autorevoli acchiappafantasmi. Eccovi quindi qui sotto, come anticipato nel titolo di questo post, il nuovo attesissimo trailer di “L’Evocazione – The Conjuring“: