Le foto del set di Captain America 4 mostrano i collegamenti con Daredevil: Born Again

Captain America: Brave New World potrebbe essere collegato alla prossima serie del MCU, Daredevil: Born Again.

Immagine Le foto del set di Captain America 4 mostrano i collegamenti con Daredevil: Born Again

Il futuro del Marvel Cinematic Universe potrebbe riservare connessioni sorprendenti tra Captain America: Brave New World e Daredevil: Born Again. L’attenzione dei fan è stata catturata dalle possibili relazioni tra i due progetti, che potrebbero rivelarsi più profonde del previsto.

Il prossimo film diretto da Julius Onah arriverà nei cinema a maggio 2024, mentre la serie che segnerà il ritorno ufficiale di Charlie Cox nei panni di Daredevil è attesa per la stessa data. Questo apre la possibilità di una trama condivisa, seguendo la consuetudine di Marvel Studios di raccontare una storia più ampia che coinvolge diversi progetti.

Grazie a Murphy’s Multiverse su Twitter, sono state rivelate immagini del set di Brave New World che mostrano una location importante nell’universo di Daredevil. Si tratta di Canal St., dove si trova il covo di uno dei principali gruppi di supercriminali dei fumetti che raccontano le avventure di Matt Murdock: The Hand.

The Hand è un’organizzazione criminale che opera a livello internazionale ed ha una lunga storia con l’Uomo Senza Paura. Infatti, nell’universo di Netflix The Defenders, sono stati il principale nemico da sconfiggere per Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones e Luke Cage quando hanno formato una squadra.

Purtroppo, i dettagli della trama di Captain America: Brave New World e Daredevil: Born Again sono ancora segreti, rendendo difficile capire come i due progetti si connetteranno alla fine.

Prima del debutto ufficiale di Sam Wilson come successore di Steve Rogers o della premiere della nuova serie in solitaria di Charlie Cox, Matt Murdock tornerà in un’altra serie del MCU come ha fatto in She-Hulk, anche se qui potrebbe avere un ruolo molto più rilevante.

Dopo aver fatto parte del cast principale in Hawkeye, Alaqua Cox racconterà la sua storia in Echo, la prima serie Marvel Studios e Disney+ che premierà tutti gli episodi contemporaneamente il 29 novembre. Ma perché rilasciare tutto il contenuto in una volta sola e non settimanalmente?

Sebbene non ci sia stata alcuna dichiarazione ufficiale riguardo alle ragioni di questo cambiamento, potrebbe essere proprio perché Echo sarà semplicemente un ponte tra gli eventi di Hawkeye e ciò che vedremo in Daredevil: Born Again, come se fosse la parte centrale di una trilogia che inizia con lo show con protagonista Jeremy Renner e si conclude con la prossima serie, con Kingpin come villain principale.

Marvel Studios potrebbe avere effettivamente in mente un piano più ampio per Wilson Fisk nel futuro, mettendolo di fronte a uno dei più grandi eroi del franchise, Spider-Man. Durante una recente apparizione alla Fans Expo Philadelphia (via Fandom Wire), Vincent D’Onofrio ha espresso il desiderio di combattere contro Peter Parker di Tom Holland:

“Potrebbe esserci un mare di persone tra di noi in questo momento, ma ti prenderò, maledetto bastardo.”

Quindi, tutte queste storie potrebbero ruotare attorno a Fisk, posizionandolo come uno dei grandi villain nel futuro del MCU.

Link