Dopo esser arrivato allo scorso Festival del film di Roma, l’11 aprile arriva nelle sale italiane l’ultimo lavoro di Pappi Corsicato, Il volto di un’altra.
Con toni un po’ cinici un po’ divertiti, sono affrontati temi attuali come chirurgia plastica, media, spettacolarizzazione della cronaca.
Bella (Laura Chiatti) è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René (Alessandro Preziosi) è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Il film inizia con il licenziamento di Bella. La motivazione è che gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d’auto e rimane fortemente sfigurata. Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un’ottima occasione per rilanciare la propria immagine…
Nel cast troveremo anche Lino Guanciale e Iaia Forte.