La Ragazza di Fuoco: immagini dal set

Il countdown per il secondo capitolo della saga di Hunger Games, ovvero La Ragazza di Fuoco si fa sempre più sottile, avvicinandosi alla data fatidica in cui sgomiteremo per raggiungere la sala cinematografica e accaparrarci i posti migliori. Indubbiamente uno dei film più attesi dell’anno, La Ragazza di Fuoco è tratto dall’omonimo libro di Suzanne Collins, e fa parte della trilogia dedicata agli Hunger Games.

In un mondo futuristico, gli Hunger Games sono la rappresentazione del potere di Capitol City, distretto vincitore della guerra, sopra a tutti gli altri. E più ci si allontana dal centro di potere, più si è disagiati. Gli Hunger Games sono una lotta all’ultimo sangue: un ragazzo e una ragazza di ciascuno dei dodici distretti verranno estratti secondo un metodo a dir poco discutibile, e saranno chiusi in un’area ristretta a combattersi l’un l’altro. Fino alla morte, fino a che non ne sia rimasto solo uno in piedi. I 74esimi Hunger Games sono stati i primi della storia a vedere ben due vincitori, Peeta e Katniss. Ma proprio Katniss è la pietra dello scandalo, l’acciarino che può accendere la fiamma di una rivolta dell’intero Panem contro la Capitale. E allora si deve decidere che cosa fare, se lasciare che la ribellione abbia il sopravvento o che le cose, per quanto difficili e dure, proseguano come fanno ormai da decenni. Un’altra arena, un’altra sfida, una ribellione alle porte e nemici tra i più inimmaginabili, a metà tra torture fisiche e torture psicologiche.

Il clamore mediatico di quest’opera sta mostrandosi con crescente potenza. Oltre che a possedere un messaggio particolare, tra le righe, è indubbiamente forte anche un estremo coinvolgimento del pubblico. Pochi giorni fa, gli interpreti di Peeta (Josh Hutcherson) e Gale (Liam Hesworth) sono stati protagonisti di una conversazione con i fan tenutasi mediante Twitter, e l’interprete di Katniss (Jennifer Lawrence) è una delle star più attese su tutti i red carpet del mondo.

Il film, che verrà presentato al Festival Internazionale di Roma, uscirà nelle sale italiane il 27 Novembre.

Tic toc goes the clock…

Link adv