La desolazione di Smaug: una cascata di nuove foto!

Peter Jackson non sta lesinando chicche da La Desolazione di Smaug ai propri spettatori e ai propri fans, considerando che rilascia (con un che di scientifico, per come sceglie il materiale da pubblicare) informazioni, musiche e immagini con una certa costanza.

Oggi una nuova tornata di immagini dal set fa capolino nel web, e ci svela qualcosa di più che dei poster asettici e a se stanti. Ci mostra il coinvolgimento in prima persona di Jackson, che segue i propri attori non solo da dietro la macchina da presa, ma spostandosi assieme a loro per spiegare meglio le sue intenzioni, per mostrare nel miglior modo possibile che cosa desideri da questo film, La desolazione di Smaug, secondo titolo legato al libro Lo Hobbit, e inserito nell’infinito mondo della Terra di Mezzo, che abbiamo imparato ad amare con la monumentale opera de Il Signore degli Anelli (sia cartaceo che cinematografico, ovviamente).

Il Gandalf di Ian McKellen dominerà sicuramente lo schermo, durante le sue apparizioni. Lo possiamo ben comprendere dal coinvolgimento mostrato dal Sir del cinema fantastico, mostrato splendidamente da questi scatti. Anche le immagini di alcuni scenari sono più affini ai toni favoleggianti del libro, mentre quelli che avevamo conosciuto in Il Signore degli Anelli erano indubbiamente ambientazioni più cupe, scure e mature (come d’altronde era il target anche dell’opera letteraria). Orlando Bloom sembra immortale quanto il suo elfo Legolas: a differenza di alcuni attori, che trovandosi a girare prequel anche anni dopo (un esempio tra tutti, il Wolverine di Hugh Jackman) e a dover così combattere con l’età che cambia le carte in tavola, pare che Bloom non abbia davvero questo problema. Non possiamo assolutamente non nominare Martin Freeman, che torna a vestire i panni del giovane Bilbo Baggins: nei suoi occhi possiamo leggere tutto lo stupore di una creatura, un Hobbit, che non ha mai visto niente di diverso dalla Contea, e che si appresta a vivere l’inizio della più grande delle avventure. Non solo per lui, ma che sia mai stata vissuta nella Terra di Mezzo.

 

Link adv