Molti amori nascono sul set e molto spesso, soprattutto quando due attori interpretano una coppia, questo aiuta a rendere il loro rapporto romantico molto più genuino. In Equals, nuovo film fantascientifico di Drake Doremus (regista di Like Crazy), a condividere lo schermo sono Kristen Stewart e Nicholas Hoult, apparentemente fidanzatisi dopo aver rotto con i rispettivi ex, ovvero Robert Pattinson e Jennifer Lawrence.
Il dramma sci-fi è ambientato in un mondo senza avidità, povertà, violenza o emozioni. Una nuova malattia chiamata Switched-On-Syndrome (lett. Sindrome dell’attivazione) minaccia di attivare queste emozioni dormienti, instillando amore, depressione, sensibilità e paura negli infetti, che vengono prontamente allontanati e mai più rivisti. La Stewart e Hoult interpretano due personaggi che si ritrovano in questa rete di pulsioni a loro sconosciute, cominciando una relazione proibita.
Nella prima immagine promozionale del film, Kristen Stewart e Nicholas Hoult appaiono più intimi che mai e sembra che siano sul punto di levare i freni inibitori e compiere un atto tanto naturale quanto vietato nel mondo in cui vivono. Doremus è noto per la sua regia molto aperta all’improvvisazione e potrebbe essere interessante vedere questa coppia lasciarsi andare sul set, agendo spontaneamente.
L’uscita di Equals è prevista per il prossimo anno, ma non ha ancora una data precisa. Nel cast figurano anche Guy Pearce e Jacki Weaver.
Di seguito, la foto che ritrae Kristen Stewart e Nicholas Hoult nel film.