Killers of the Flower Moon: svelato il primo trailer italiano del film di Martin Scorsese

Il film che ha conquistato il Festival di Cannes arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2023 con un cast stellare e una trama avvincente basata su una storia vera.

Immagine Killers of the Flower Moon: svelato il primo trailer italiano del film di Martin Scorsese

Dopo il trionfo all’anteprima mondiale al Festival di Cannes, dove ha ricevuto una standing ovation di nove minuti e un coro di elogi da pubblico e critica, Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution sono entusiasti di presentare il trailer italiano ufficiale di “Killers of the Flower Moon”, il nuovo e attesissimo film diretto da Martin Scorsese, vincitore di un premio Oscar®. Il film arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2023, promettendo di regalare al pubblico un’esperienza cinematografica indimenticabile.

Killers of the Flower Moon: il nuovo capolavoro di Martin Scorsese sbarca in Italia

Definito da Deadline “una pietra miliare del cinema”, da Rolling Stone “un capolavoro” e da The Guardian “assolutamente coinvolgente”, “Killers of the Flower Moon” ha ottenuto il plauso della critica italiana e internazionale grazie alla sua trama avvincente e alla straordinaria performance del cast.

Il film vanta un cast stellare che include i premi Oscar® Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, che si ritrovano insieme sul grande schermo per un thriller basato su una storia vera. La trama ruota attorno a una sequenza di omicidi brutali e misteriosi, conosciuta come il “regno del terrore”, che ha insanguinato la nazione Osage negli anni ’20. Accanto a De Niro e DiCaprio, il candidato all’Oscar® Jesse Plemons, l’acclamata Lily Gladstone, applaudita a Cannes per la sua interpretazione, e Brendan Fraser, vincitore di un Academy Award nel 2023 per il film “The Whale”.

La storia di “Killers of the Flower Moon” si svolge all’inizio del XX secolo, quando la scoperta del petrolio ha trasformato la vita degli Osage, una tribù di nativi americani, rendendoli improvvisamente ricchi. La ricchezza repentina di questi nativi ha attirato l’avidità dei bianchi, che hanno iniziato a manipolarli, estorcere loro denaro e persino commettere omicidi per impadronirsi dei loro beni. Basato sul celebre best seller omonimo di David Grann, il film diretto da Martin Scorsese è un’epopea che mescola amore, tradimenti, delitti e misteri in un intreccio avvincente alla scoperta della verità.

Killers of the Flower Moon: trailer italiano

“Killers of the Flower Moon” è stato diretto da Martin Scorsese, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme all’Oscar® Eric Roth. La produzione del film è stata realizzata da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way, con Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi come produttori. Leonardo DiCaprio figura come produttore esecutivo insieme a Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, SheaKammer e Niels Juul.

“Killers of the Flower Moon” sarà distribuito in esclusiva in Italia da Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre grazie a 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale. Gli appassionati del cinema avranno finalmente l’opportunità di immergersi in questa straordinaria opera cinematografica, ammirando la maestria di Martin Scorsese nella regia e godendo delle straordinarie interpretazioni del cast.

Con una trama avvincente, basata su una storia vera e arricchita dalla presenza di attori di calibro come De Niro e DiCaprio, “Killers of the Flower Moon” promette di essere uno dei film più attesi dell’anno. L’impegno e la passione di Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution nel portare questa pellicola sul grande schermo dimostrano l’importanza di offrire al pubblico italiano produzioni di altissimo livello e storie coinvolgenti.

Non resta che segnare in agenda la data del 19 ottobre e prepararsi a vivere un’esperienza cinematografica indimenticabile con “Killers of the Flower Moon”, un film che promette di lasciare il segno nella storia del cinema e nel cuore degli spettatori.

Link