Jimmy Olsen ritorna in grande stile: Skyler Gisondo interpreta l’amico di Superman nel reboot di James Gunn

L'attore Skyler Gisondo è il nuovo volto di Jimmy Olsen nel prossimo film di Superman, in arrivo nel 2025.

Immagine Jimmy Olsen ritorna in grande stile: Skyler Gisondo interpreta l’amico di Superman nel reboot di James Gunn

James Gunn ha rivelato la prima immagine ufficiale di Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen, l’iconico fotografo del Daily Planet e amico fidato di Superman. Questa rivelazione arriva in concomitanza con l’86° anniversario della prima apparizione del personaggio nei fumetti. Gunn, che ha scritto e diretto il reboot di Superman per DC Studios, ha condiviso la foto sul set con un entusiasta Gisondo che fa il pollice in su, aggiungendo un tocco nostalgico e celebrativo al momento.

Superman: James Gunn condivide la foto di Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen

Jimmy Olsen, creato da Jerry Siegel, Joe Shuster, e Bob Maxwell, è apparso per la prima volta come fattorino anonimo nel numero 6 di Action Comics nel 1938, ma è ufficialmente riconosciuto per la sua prima apparizione con il nome di Jimmy nel 1941, all’interno delle pagine di Superman n. 13. Da quel momento, il personaggio è diventato un elemento essenziale nell’universo di Superman, rappresentando spesso l’umanità e l’amicizia che legano Clark Kent al mondo terrestre.

Il nuovo film di Superman, in uscita l’11 luglio 2025, promette di offrire una nuova visione delle origini del supereroe, concentrandosi sul suo viaggio per conciliare le sue radici kryptoniane con la sua educazione terrestre a Smallville, Kansas. David Corenswet interpreterà Superman, affiancato da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Wendell Pierce come Perry White, e Nicholas Hoult nel ruolo del villain Lex Luthor.

Il cast stellare comprende anche Beck Bennett, Mikaela Hoover, María Gabriela de Faría, Frank Grillo, Edi Gathegi, Isabela Merced, Anthony Carrigan, e Nathan Fillion. La presenza di attori di alto calibro, unita alla regia visionaria di Gunn, promette di ridefinire il DC Universe cinematografico con un approccio fresco ma fedele alle origini.

Skyler Gisondo, noto per i suoi ruoli in The Righteous Gemstones e The Amazing Spider-Man, è l’ultimo interprete di Jimmy Olsen, aggiungendosi a una lunga lista di attori che hanno portato il personaggio sul grande e piccolo schermo. Da Jack Larson nella serie Adventures of Superman a Marc McClure nei film di Christopher Reeve, il personaggio di Jimmy ha sempre rappresentato un punto di contatto umano in un mondo di supereroi.

Non resta che attendere l’11 luglio 2025 per vedere questo atteso ritorno di Superman nelle sale, in un film che promette di essere un punto di svolta per l’universo DC.

Per ulteriori aggiornamenti su Superman e altre novità dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

Link adv