Inherent Vice – Vizio di forma: i character poster sono psichedelici

Diverse nomination ai Critic’s Choice Movie Awards, una per Joaquin Phoenix ai Golden Globe e Migliori costumi e Miglior sceneggiatura non originale agli Oscar 2015: ecco il curriculum di Inherent Vice – Vizio di forma, in uscita nelle sale italiane il 26 Febbraio 2015. Poche settimane, per vedere il nuovo film di Paul Thomas Anderson.

Los Angeles, nel cuore degli anni ’60. Larry “Doc” Sportello è un investigatore privato tossicodipendente che si vede chiedere aiuto da una sua ex, Shasta. La donna vuole infatti evitare che l’uomo con cui ha una relazione, il miliardario Mickey Wolfmann, sposato con un’altra donna, venga internato dalla moglie e dall’amante di quest’ultima. Doc accetta di aiutarla, intraprendendo a sua insaputa un cammino che lo porta ad incontrare una serie di stravaganti personaggi e vivere bizzarre situazioni.

A poche settimane dall’uscita del film, possiamo così gustarci la carrellata dei character poster. I poster dei personaggi di Inherent Vice – Vizio di forma hanno un design colorato, caleidoscopico e psichedelico che ben trasmette l’atmosfera surreale di certi ambienti in certi anni. Un’altra bella prova di Phoenix, che però questa volta fallisce la nomination all’Oscar.

Link adv