Il primo teaser del tanto atteso sequel dell’horror fantascientifico del 2022, M3GAN, intitolato M3GAN 2.0, è finalmente approdato online. Sebbene il filmato non sveli molto della trama, richiama alla mente la celebre routine di ballo virale del primo capitolo. Tuttavia, la sinossi appena rilasciata suggerisce un’influenza significativa da uno dei più grandi film d’azione sci-fi di tutti i tempi: Terminator 2 – Il giorno del giudizio.
Il Teaser Trailer di M3GAN 2.0
M3GAN 2.0 riprenderà due anni dopo gli eventi del primo film. Come il celebre Terminator prima di lei, anche la bambola AI seguirà un percorso di redenzione per salvare l’umanità da una minaccia ancora più pericolosa. Di seguito, il nuovo teaser e la sinossi ufficiale.
Due anni dopo che M3GAN, l’innovativo androide dotato di intelligenza artificiale, ha seminato il terrore con una serie di omicidi coreografati alla perfezione prima di essere distrutta, la sua creatrice, Gemma (Allison Williams), è diventata una nota autrice e una fervente sostenitrice della regolamentazione governativa dell’AI. Nel frattempo, sua nipote Cady (Violet McGraw), ora quattordicenne, inizia a ribellarsi alle rigide regole imposte da Gemma.
Ciò che nessuna delle due sa è che la tecnologia alla base di M3GAN è stata sottratta e utilizzata per scopi militari da un potente appaltatore della difesa, dando vita a una pericolosa arma nota come Amelia (interpretata da Ivanna Sakhno), una spietata spia assassina. Con il crescere della sua consapevolezza, Amelia diventa sempre meno incline a seguire gli ordini umani e sempre più determinata a eliminarli.
Con il destino dell’umanità in bilico, Gemma comprende che l’unica speranza è riportare in vita M3GAN (interpretata da Amie Donald e doppiata da Jenna Davis), potenziandola per renderla più veloce, più forte e più letale. Lo scontro tra le due IA è ormai inevitabile: la creatura originale sta per incontrare il suo più temibile avversario.