Il primo trailer del prossimo sequel di Disney/Pixar, Inside Out 2, promette un’intensa avventura nel caos delle emozioni di Riley mentre entra nell’adolescenza. Diretto da Kelsey Mann, Inside Out 2 promette di ampliare le fondamenta del primo film, che ha introdotto il pubblico a Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto, le emozioni personificate che vivono nella testa di ognuno di noi. Date un’occhiata al primo trailer di Inside Out 2 qui sotto:
Oltre alle prime immagini del sequel Pixar, sono stati rilasciati anche una nuova sinossi e dettagli sul cast. Come rivelato nel filmato, la star di Stranger Things, Maya Hawke, presta la voce all’Ansia insieme a Amy Poehler come Gioia, Phyllis Smith come Tristezza, Lewis Black come Rabbia, Tony Hale come Paura e Liza Lapira come Disgusto.
Il Trailer di Inside Out 2 svela il Turbolento Mondo Emotivo di Riley da Adolescente, con l’Aggiunta della Nuova Emozione: Ansia.
“Le piccole voci dentro la testa di Riley la conoscono dentro e fuori, ma l’estate prossima tutto cambierà quando Disney e Pixar presentano Inside Out 2, introducendo una nuova Emozione: l’Ansia. Secondo il regista Kelsey Mann, il nuovo personaggio promette di agitare le acque all’interno del quartier generale. ‘L’Ansia, doppiata da Maya Hawke, potrebbe essere nuova nel gruppo, ma non è proprio il tipo che sta in disparte’, ha detto Mann. ‘Ha molto senso se ci pensate in termini di ciò che accade dentro tutte le nostre menti’. Un trailer, un poster e immagini del film sono ora disponibili per ciò che promette di essere il film del sentirsi bene (o sentire tutto) dell’estate 2024.
Inside Out 2 di Disney e Pixar torna nella mente della neo-adolescente Riley proprio mentre il quartier generale è in demolizione improvvisa per fare spazio a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che hanno gestito con successo l’operazione fino ad ora, non sono sicure di come sentirsi quando compare l’Ansia. E sembra che non sia sola. Maya Hawke presta la voce all’Ansia, insieme a Amy Poehler come Gioia, Phyllis Smith come Tristezza, Lewis Black come Rabbia, Tony Hale come Paura e Liza Lapira come Disgusto.”
Il CEO di Pixar, Pete Docter, ha anche accennato a cosa aspettarsi da Inside Out 2, rivelando che avrà tanto cuore ed emozione quanto il primo acclamato film.
“È stato davvero toccante e molto sentito, molto personale per lui, ma anche universale allo stesso modo di quanto stavamo parlando prima, riguardo… beh, di nuovo, non voglio pubblicizzare il suo film, ma ha un cuore davvero grande, un nucleo davvero grande che è centrale a queste nuove emozioni che appaiono. È tutto collegato.” Inside Out 2 è solo uno dei vari progetti importanti che arrivano dalla Casa di Topolino. Da Pixar, il tanto amato studio di animazione rilascerà anche Elio, che segue un emarginato con un’immaginazione vivida che si trova involontariamente teletrasportato al Communiverso, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti da galassie lontane. Erroneamente identificato come l’ambasciatore della Terra per il resto dell’universo e completamente impreparato per quel tipo di pressione, Elio deve formare nuovi legami con forme di vita aliene eccentriche, superare una serie di formidabili prove e scoprire in qualche modo chi è veramente destinato a essere.
Docter ha anche recentemente accennato a ulteriori sequel di alcuni dei loro film più amati, tra cui Toy Story, Gli Incredibili e Cars.
“Tutto è lecito. La nostra filosofia è stata la stessa fin dall’inizio. Le persone sono cambiate, ma l’approccio è lo stesso. Scegliamo persone in cui crediamo e che pensiamo abbiano talento e qualcosa da dire. Gli chiediamo di parlare di cose che sono importanti per loro. Se questo è impattante e potente per una persona, finirà sullo schermo e risuonerà con il pubblico. Cerchiamo di sfruttare queste persone incredibilmente talentuose con cui ho la fortuna di lavorare per parlare di storie universali che riguardano problemi di vita che tutti affrontiamo. I nostri film superficialmente parlano di pesci, auto e mostri, ma appena sotto, parlano davvero di tutti noi e della sfida di affrontare la perdita, diventare genitori, trovare il nostro posto nel mondo.”
Per quanto riguarda il mondo più ampio di Disney, lo studio continuerà le sue rivisitazioni live action con Biancaneve, interpretata da Rachel Zegler di West Side Story e la star di Wonder Woman Gal Gadot, che è ora prevista per il rilascio il 21 marzo 2025.
Inside Out 2 è programmato per essere rilasciato nelle sale a giugno 2024.