Il volto di Belinda Chandra, interpretata da Varada Sethu, segna un nuovo capitolo nell’universo di Doctor Who
Un nuovo teaser anticipa l’arrivo di Belinda Chandra
Con l’attesa crescente per la Serie 15 di Doctor Who, un teaser trailer ha rivelato la prima apparizione di Varada Sethu nel ruolo di Belinda Chandra, la nuova compagna del Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa. Il trailer, lanciato dopo lo speciale natalizio 2024 intitolato Joy to the World, offre un’anteprima delle dinamiche tra il Dottore e la sua nuova alleata. In una scena significativa, Belinda si rivolge al Dottore, chiedendo di riportarla a casa, aprendo interrogativi intriganti sul suo arco narrativo.
Una transizione interessante per Varada Sethu
Varada Sethu non è nuova all’universo di Doctor Who. Nella Serie 14, ha interpretato Mundy Flynn, un marine anglicano che il Dottore e Ruby Sunday incontrano nel lontano anno 5087. Tuttavia, il creatore e showrunner Russell T. Davies ha confermato che Sethu non riprenderà il ruolo di Mundy nella nuova stagione, ma sarà il volto di un personaggio completamente nuovo.
Davies ha dichiarato in un’intervista che il casting di Sethu come compagna è stato una decisione naturale, ispirata dal suo talento: “Ogni volta che guardavo Boom [Serie 14, Episodio 3], pensavo: ‘Dio, è geniale. Che peccato non poter lavorare di nuovo con lei’. Poi ho realizzato che potevo farlo. È così che è nata Belinda Chandra”.
Belinda Chandra: una nuova dinamica nell’universo del Dottore
Belinda Chandra è destinata a diventare un punto di svolta nella storia del Quindicesimo Dottore. Il teaser suggerisce una relazione profonda e complessa con il Dottore, mentre anticipa la presenza simultanea di Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson. Inizialmente annunciata come sostituta di Ruby, è stato successivamente rivelato che le due compagne coesisteranno nella Serie 15, aumentando la curiosità dei fan.
Un cast di talento per una stagione rivoluzionaria
La Serie 15, conosciuta anche come Stagione 2 nei materiali promozionali, segna una svolta importante nella produzione dello show, grazie alla collaborazione con Disney+, che ora detiene i diritti di trasmissione internazionale. Accanto a Ncuti Gatwa, Millie Gibson e Varada Sethu, il cast promette di portare nuove emozioni ai fan di lunga data e ai nuovi spettatori.
Con crediti che includono Now You See Me 2, Annika e Andor, Sethu porta una ricca esperienza al suo ruolo di Belinda Chandra. I fan potranno vedere la Serie 15 in anteprima su BBC One e Disney+ nel 2025.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità di Doctor Who e altre notizie sul mondo dell’intrattenimento, continuate a seguire Mister Movie, il vostro portale di riferimento per cinema, serie TV e spettacolo!