Durante il Super Bowl è stato svelato un nuovo trailer dell’attesissimo remake live-action di Dragon Trainer, il celebre film d’animazione della DreamWorks uscito nel 2010. La pellicola porterà nuovamente sul grande schermo la storia di Hiccup e del drago Sdentato, questa volta con attori in carne e ossa.
Dragon Trainer: il live-action si mostra nel nuovo trailer del Super Bowl
Ambientato sull’isola di Berk, il film segue le vicende di Hiccup (interpretato da Mason Thames), un giovane vichingo che si sente diverso dagli altri guerrieri del suo villaggio. Figlio del capo Stoick the Vast (Gerard Butler, che torna nel ruolo dopo aver doppiato il personaggio nell’originale), il ragazzo sconvolgerà le tradizioni della sua comunità stringendo un’insolita amicizia con un drago della specie Furia Buia, Sdentato. La loro alleanza metterà in discussione tutto ciò che i vichinghi hanno sempre creduto sui draghi, cambiando per sempre il destino di Berk.
Un cast stellare per il remake
Accanto a Mason Thames e Gerard Butler, il cast include Nico Parker nei panni di Astrid, Nick Frost nel ruolo di Skaracchio, Julian Dennison come Gambedipesce, Gabriel Howell nei panni di Moccicoso, Bronwyn James nel ruolo di Testabruta e Harry Trevaldwyn in quello di Testaditufo.
La regia è affidata a Dean DeBlois, già dietro la trilogia originale animata, che torna anche come sceneggiatore e produttore. Il film si basa sui romanzi best-seller di Cressida Cowell e mira a catturare lo stesso spirito epico e avventuroso dell’amato franchise.
Data di uscita e aspettative
Prodotto da Universal Pictures, il live-action di Dragon Trainer arriverà nelle sale statunitensi il 13 giugno 2025, con proiezioni anche in formato IMAX. Con l’uscita del trailer, l’attesa dei fan per questa nuova versione è alle stelle.
Continua a seguire Mister Movie per tutte le novità su Dragon Trainer e le prossime uscite cinematografiche più attese!