contatore accessi web

Il regista di Face/Off rifà il suo miglior film d’azione per la Peacock e rilascia un primo esplosivo trailer

Il maestro dei film d'azione John Woo ha rivelato il primo look del prossimo remake di uno dei suoi più grandi successi.

Il leggendario regista d’azione John Woo, il visionario cineasta di Face/Off, Mission: Impossible II, Paycheck, Broken Arrow e Hard Boiled torna con una rivisitazione radicale del suo classico di Hong Kong del 1989, The Killer. Il progetto non solo vede il regista seminale impegnato nel remake del suo stesso film, ma questa nuova versione di The Killer vede anche la partecipazione del produttore premio Oscar Oppenheimer e presenta tutto ciò che gli appassionati di film d’azione cercano: assassini professionisti, vendetta e numerose sparatorie esplosive.

Qui di seguito potete vedere il nuovo trailer della rivisitazione di The Killer di John Woo.

Il cinetico thriller d’azione ha come protagonista la candidata agli Emmy Nathalie Emmanuel (The Fast Saga, Game of Thrones) nei panni di Zee, una misteriosa e famigerata assassina conosciuta, e temuta, nella malavita parigina come la Regina dei Morti. Ma quando, durante un incarico del suo oscuro mentore e supervisore (il Sam Worthington di Avatar), Zee si rifiuta di uccidere una giovane donna accecata (Diana Silvers; Ma, Booksmart) in un nightclub parigino, la decisione disintegrerà le alleanze di Zee, attirerà l’attenzione di un abile investigatore della polizia (il candidato ai Golden Globe Omar Sy; Jurassic World franchise, Lupin) e la farà precipitare in una sinistra cospirazione criminale che la porterà in rotta di collisione con il suo stesso passato.

Il cast stellare del film comprende i celebri attori francesi Eric Cantona (Il colosso fragile, Elizabeth), Saϊd Taghmaoui (Wonder Woman, The Kite Runner), Tchéky Karyo (Nikita, A Very Long Engagement) e Grégory Montel (Call My Agent!, Thirst for Life), oltre ad Angeles Woo (Silent Night, Manhunt) e Aurélia Agel (Halo, Black Widow).

La rivisitazione di The Killer approderà su Peacock il mese prossimo

The Killer è basato sul film del 1989 originariamente scritto e diretto da John Woo. Anche questa versione moderna è diretta da Woo, che questa volta lavorerà su una sceneggiatura del premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) e del team di sceneggiatori Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane, Knights of the Zodiac). Il film d’azione è prodotto dal premio Oscar Charles Roven p.g.a. (Oppenheimer, American Hustle), Alex Gartner p.g.a. (Uncharted, Warcraft), John Woo p.g.a. e Lori Tilkin deFelice (Silent Night). I produttori esecutivi del film sono Terence Chang, Mark Gordon, Matt Jackson e Robin Mulcahy Fisichella.

L’originale, invece, è uscito nel lontano 1989 ed è interpretato da Chow Yun-fat, Danny Lee e Sally Yeh. Accolto con favore dalla critica, soprattutto nel mondo occidentale, il film d’azione si è poi ritagliato un’eredità grazie al suo stile gloriosamente eccessivo e all’uso della violenza, delle coreografie stilizzate, degli scontri e del rallentatore. Senza dubbio molti si chiederanno cosa Woo pensi di poter fare per migliorare la perfezione di questo film d’azione con la rivisitazione di quest’anno, ma sarà certamente emozionante vedere il regista utilizzare la cinematografia moderna e portare The Killer a un pubblico completamente nuovo.

L’uscita di The Killer è prevista per il 23 agosto 2024 su Peacock, per gentile concessione della Universal Pictures.

Link