Il nuovo film di Wim Wenders, Giorni perfetti, rilascia il suo trailer

L'ultimo film del leggendario Wim Wenders ha come protagonista Kōji Yakusho nei panni di un addetto alla pulizia dei bagni pubblici di nome Hirayama.

Immagine Il nuovo film di Wim Wenders, Giorni perfetti, rilascia il suo trailer

Neon ha presentato il trailer ufficiale di Perfect Days, l’ultimo film dell’autore Wim Wenders. Il dramma utilizza vignette guidate da Kōji Yakusho, che interpreta un addetto alle pulizie dei bagni pubblici di nome Hirayama, per raccontare una storia semplice e bella sulla vita. Il trailer, musicato da “Perfect Day” di Lou Reed, segue Hirayama in quella che inizia come una giornata tipica. Si alza quando fuori è ancora buio, cura le sue piante e, con il sorriso sulle labbra, esce per andare al lavoro. Una volta terminata la giornata, Hirayama si gode il ritorno a casa in bicicletta attraverso Tokyo. Poi accade qualcosa di sorprendente. Guardate qui sotto.

Perfect Days è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes di quest’anno, dove ha concorso per la prestigiosa Palma d’Oro e ha ottenuto il Premio della Giuria Ecumenica e il Premio per il Miglior Attore per Kōji Yakusho. Il film ha ricevuto recensioni estremamente positive ed è stato selezionato come candidato giapponese per il miglior lungometraggio internazionale alla 96ª edizione degli Academy Awards. Dopo la prima di Cannes, Perfect Days è stato proiettato a Telluride, al TIFF, a Londra e, più recentemente, al New York Film Festival. Oggi, 10 novembre, si terrà una proiezione speciale all’Angelika Film Center di New York e il film arriverà nelle sale statunitensi all’inizio del prossimo anno.

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale di Perfect Days:

“Hirayama sembra assolutamente soddisfatto della sua semplice vita di pulitore di bagni a Tokyo. Al di fuori della sua routine quotidiana molto strutturata, si gode la sua passione per la musica e per i libri. Ama gli alberi e li fotografa. Una serie di incontri inaspettati rivelano gradualmente qualcosa in più del suo passato”.

Link adv