Tutti noi, da i più piccoli passando per gli adolescenti sino alle persone più adulte, stiamo aspettando con trepidazione quel 28 Maggio 2014 quando finalmente nelle nostre sale cinematografiche sarà proiettato Maleficient, rivisitazione potremmo azzardare dark del film Disney del 1959 La bella addormentata nel bosco. Vedremo la bellissima Angelina Jolie vestire i panni della celebre Malefica, la malvagia strega antagonista del mondo Disney.Ma ed ecco che arriviamo ad un’altra notizia “bomba” rilasciata sull’account ufficiale di Twitter dagli Studios Disney, in cui vengono rilasciati il teaser poster e il teaser trailer, di Cenerentola, nuovo progetto live action della casa di Topolino. Fiaba scritta da Charles Perrault, e da cui è stato tratto il 12º Classico Disney.Distribuito nel 1950 da subito è divenuto un capolavoro che ha segnato, per la sua aura di magia intere generazioni, regalandoci con le sue canzoni, tra cui spiccano “I sogni son desideri” e “Bibbidi-Bobbidi-Bu“, momenti di grande emozione e speranza per la ricerca dell’amore, quello vero…
Così si è giunti ad una nuova fase o era,che appunto vede i classici film d’animazione rivivere di una nuova linfa vitale tramite i riadattamenti live action. Riadattamenti che come è logico si adattano al contesto in cui viviamo, beneficiando dei progressi tecnologici, non mancando però di prendere spunto dal passato, un passato che li ha immortalati opere eterne. In arrivo prossimamente nelle sale , Cenerentola, sarà diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden (Robb Stark de Il trono di spade) e da Helena Bonham-Carter, Allison Shearmur e David Barron, mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz noto per About a Boy – Un ragazzo, La bussola d’oro.
Il film, racconta le vicende di una giovane ragazza figlia di un mercante. Dopo la morte della madre suo padre si risposa, e lei per dimostrargli il suo affetto accoglie in casa la matrigna e le sue due figlie: Anastasia e Genoveffa.Ma dopo la morte del padre, Cenerentola si ritrova sola alla merce delle tre donne. Così viene relegata al ruolo di serva, ma nonostante tutte le difficoltà che si trova ad affrontare, causata dalla gelosia e malvagità delle donne non perde mai la speranza, quella stessa speranza che le porterà la sua anima gemella: un affascinate straniero incontrato per caso nel bosco. Dopo il rilascio della prima immagine ufficiale del film, vediamo anche il primo poster in cui possiamo ammirare la famosa scarpetta che tutte le ragazze avranno sognato di indossare.