Se c’è una coppia inossidabile nel cinema, beh, quella è composta da Quentin Tarantino e Samuel L. Jackson. Da quando Tarantino fece interpretare all’attore uno dei protagonisti in Pulp Fiction (1994), Jackson è apparso in quasi ogni pellicola del regista americano.
Arcigno e fedele servitore Stephen in Django Unchained, Samuel L. Jackson tornerà anche in The Hateful Eight, faticoso nuovo progetto western di Tarantino. La produzione del film sta ormai muovendo i primi passi e il nostro Jackson ci mostra un’anteprima esclusiva rubando due scatti dietro le quinte.
Le immagini riprendono le prime letture del copione col cast; è possibile distinguere i volti di Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern… e ovviamente del regista con la sua camicia a quadri. Si intravedono inoltre alcune pellicce di animali, probabilmente per dare già un’idea di ciò che verrà raccontato nel film e in che modo.
“Questa roba è fottutamente divertente! Sarà uno spasso!” e “Presto ci dirigeremo verso la neve!” sono le frasi che accompagnano le immagini pubblicate da Jackson e l’entusiasmo, fra l’altro personalmente condiviso, è del tutto giustificato. Dopo anni di sviluppo travagliato, è ora che i lavori di questo film abbiano finalmente inizio.
The Hateful Eight è previsto per il 2015. Diretto e scritto da Quentin Tarantino, il film sarà girato in 65 mm e prodotto da The Weinstein Company. Del cast fanno parte Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum e Demián Bichir.
Di seguito, le immagini dietro le quinte di The Hateful Eight.