È stato finalmente svelato il primo trailer del prossimo film biografico diretto dal rinomato regista Michael Mann, intitolato ‘Ferrari’. Nel trailer, vediamo Adam Driver, noto per il suo ruolo in Star Wars e per la sua nomination agli Academy Award, interpretare il ruolo del pilota automobilistico italiano ed imprenditore Enzo Ferrari. Il film, distribuito da NEON, è previsto in uscita proprio in tempo per le festività natalizie e le aspettative per la stagione dei premi sono già molto alte.
Ecco il primo trailer di ‘Ferrari’
“Siamo nell’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari è in crisi,” recita la sinossi ufficiale di ‘Ferrari’. “Il fallimento minaccia la fabbrica che lui e sua moglie Laura hanno costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro matrimonio tumultuoso è stato scosso dalla perdita del figlio Dino un anno prima. Ferrari lotta per riconoscere suo figlio Piero con Lina Lardi. Nel frattempo, la passione dei suoi piloti per la vittoria li spinge al limite mentre si lanciano nella pericolosa corsa di 1000 miglia attraverso l’Italia, la Mille Miglia.”
Diretto da Michael Mann e sceneggiato da Troy Kennedy Martin, ‘Ferrari’ si basa sulla biografia del 1991 “Enzo Ferrari: L’uomo e la macchina” dello scrittore di motorsport Brock Yates. Il film esplorerà la vita e i tempi di Enzo Ferrari, il fondatore italiano della casa automobilistica Ferrari.
Adam Driver, noto per “Marriage Story” e “House of Gucci”, guida il cast, con un cast di supporto che include Penélope Cruz (Vicky Cristina Barcelona) nel ruolo di Laura Ferrari, Shailene Woodley (The Fault in Our Stars) come Lina Lardi, Gabriel Leone (Dark Days) come Alfonso de Portago, Sarah Gadon (Enemy) come Linda Christian, Jack O’Connell (Unbroken) come Peter Collins e Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy) come Piero Taruffi, insieme a Michele Savoia, Erik Haugen, Andrea Dolente e Giuseppe Bonifati. ‘Ferrari’ è stato selezionato per competere per il Leone d’Oro alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove avrà la sua prima il 31 agosto 2023. Il film è previsto per l’uscita negli Stati Uniti il 25 dicembre 2023, distribuito da Neon.