I giorni passano, l’attesa si fa fremente, ogni volta che si passa di fronte a un poster o a una locandina del film non si fa altro che dire «Oddio. Devo andarci». È questa l’atmosfera che si respira per Thor The Dark World. È una sensazione talmente radicata che Lucca Comics & Games, tra le maggiori fiere del mondo in fatto di fumetti e animazione, ha dedicato a questo film ampi spazi, sezioni, e addirittura la giornata di Sathorday. Tutti questi sono segni di una aspettativa enorme nei confronti di questo film, soprattutto perché si è tutti curiosi di comprendere quale sarà il distacco dal precedente titolo, che per alcuni ha un che di shakespeariano sotto la direzione di Kenneth Branagh, e di vedere quale sia l’occhio visivo offerto dal regista Alan Taylor (alla regia di diversi episodi di Il Trono Di Spade e del serial Rome).
A vedere questa featurette set Thor The Dark World, sottotitolato in italiano per le dichiarazioni degli attori, si direbbe che gli interpreti dei personaggi che abbiamo già conosciuto e amato siano entusiasti delle scelte del regista, come ambientazioni, location e atmosfere.
Londra pare prestarsi perfettamente alle ambientazioni urbane, oltre a essere una chicca particolare per gli amanti della città. Se ne intravedono scorci affascinanti e che sembrano volerci davvero portare lì, nelle lotte di Thor. Stonehenge promette uno scenario più che di tutto rispetto, e legato a fantasie (e studi) mitologici di non poco conto. L’Islanda, poi, è un set all’aperto che a quanto pare, entusiasma tutti. A partire da Tom “Loki” Hiddleston, la cui sintesi è decisamente d’effetto: «It’s bigger than your immagination». Da la premessa di qualcosa che ha stupito e coinvolto loro, e chissà che effetto potrà fare sullo spettatore. Natalie Portman (che torna nei panni di Jane Foster) non è da meno: «The sets are so incredible», e l’espressione, quello spalancare un po’ lo sguardo, tradisce una emozione che potrebbe non essere quella di una attrice vincitrice di un Oscar, ma di qualcuno davvero entusiasta di quel che sta vivendo e recitando.
E, citando di nuovo Tom Hiddleston, il commento alle immagini che vediamo è uno unico: «This is the realm of Gods, for sure»
Non resta che prepararsi ad accorrere al botteghino il 20 Novembre, e goderci la potenza di Thor The Dark World, godendoci qualcuno dei poster sino a ora usciti.