Dal rilascio del primo scatto del film (visionabile qui), le notizie dal set di Exodus Gods and Kings di Ridley Scott sono arrivate col contagocce. Oggi, però, Entertainment Weekly ha pubblicato 5 nuove immagine della pellicola, mostrata in tutta la sua epicità in attesa del trailer che debutterà la prossima settimana assieme a Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (qui l’ultimo spot tv del sequel).
Diretto da Ridley Scott, Exodus Gods and Kings racconta l’epica storia di di Mosè, con Christian Bale nei panni del protagonista e Joel Edgerton nelle vesti del faraone Ramses. Da queste immagini, appare evidente che il Mosè interpretato da Bale si ritroverà spesso a dover menare le mani, tanto da impugnare anche un arco.
Riguardo il proprio personaggio, l’attore ha dichiarato: “È uno dei personaggi più affascinanti che abbia mai studiato. Penso che Achille sia descritto come l’uomo vivente più passionale, ma credo che Mosè gli darebbe filo da torcere.”
Nelle foto appaiono molti altri componenti del cast, tra cui Ben Kingsley e Sigourney Weaver. Il film vede anche la partecipazione di Aaron Paul (nel ruolo di Joshua) e John Turturro (nei panni del faraone Seti I, padre di Ramses).
Exodus: Gods and Kings è atteso per il 5 dicembre e sarà il primo di una lunga serie di film a sfondo religioso che negli ultimi anni ha trovato nuovo slancio.
Ridley Scott è stato in grado di terminare le riprese in soli 74 giorni, una vera e propria sfida per un film di tali proporzioni. Ora potrà dedicarsi pienamente a Prometheus 2 (qui le ultime notizie sulla pellicola) e sul suo prossimo progetto The Martian (qui l’annuncio del film).
Di seguito le nuove immagini.
Christian Bale imbraccia un arco. A destra, Ben Kingsley nel ruolo di Nun. Joel Edgerton interpreta il faraone Ramses. Ridley Scott dirige Sigourney Weaver. Nel film, l’attrice è Tuya, madre di Ramses e sposa del faraone Seti I. Christian Bale mette in mostra il lato più combattivo di Mosè. Mosè e Ramses scendono la scalinata fianco a fianco.