Manca poco più di una settimana all’arrivo nelle sale di “Elemental”, il 27° lungometraggio animato del celebre studio Pixar. Il film, diretto da Peter Sohn e presentato in anteprima al Festival di Cannes, offre un’esperienza magica per grandi e piccini. A impreziosire la colonna sonora di questa avventura fantastica è Mr. Rain, il noto cantante italiano Mattia Balardi, giunto al terzo posto nella scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “Supereroi”. Oggi possiamo mostrarvi un video con un estratto della canzone e alcune brevi sequenze tratte dal film di animazione.
“Elemental”, diretto da Peter Sohn, già conosciuto per il suo lavoro su “Il viaggio di Arlo” nel 2015, è ambientato in un mondo magico popolato da creature legate ai quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria. In questo universo affascinante, i diversi gruppi non convivono a causa delle apparenti difficoltà logistiche e delle profonde diversità che li caratterizzano. La protagonista del film è Ember, una giovane ventenne di Firetown determinata a dimostrare ai suoi genitori che i loro sacrifici per crescerla non sono stati vani. Ember si prepara a ereditare il loro locale, chiamato “Il focolare”. Mentre Ember è una ragazza responsabile, un po’ rigida e grintosa, Wade, l’elemento acqua, è completamente diverso da lei. Wade si lascia trasportare facilmente dalle emozioni, segue spontaneamente il flusso dell’acqua e ha un’innata capacità di empatia verso gli altri. Pur essendo apparentemente incompatibili, vivendo un’avventura insieme, Ember e Wade capiranno che la loro unione potrebbe non essere così impossibile come sembrava.
“Per sempre ci sarò” è la canzone principale del film “Elemental” e Mr. Rain è stato scelto per interpretarla nella versione italiana. Mattia Balardi, noto per la sua voce potente e coinvolgente, riesce a dare vita al brano con la sua straordinaria interpretazione. Il video che possiamo mostrare offre un’anteprima di questa splendida canzone, accompagnata da sequenze emozionanti tratte dal film, che promette di catturare l’attenzione del pubblico di tutte le età.
Con “Elemental”, Pixar continua a stupire e a emozionare il pubblico con le sue straordinarie animazioni e storie coinvolgenti. L’incontro tra la magia dei personaggi e le melodie coinvolgenti di Mr. Rain renderà questa esperienza cinematografica ancora più indimenticabile. Non vediamo l’ora di immergerci nel mondo di “Elemental” e di cantare insieme a Mr. Rain “Per sempre ci sarò” mentre seguiamo le avventure di Ember e Wade, testimoniando l’incredibile forza dell’unione tra diversi elementi.
“Elemental” sarà disponibile al cinema a partire dal 21 giugno, regalando a tutti una nuova emozionante avventura firmata Pixar.