Ci siamo: è al cinema “Cinquanta Sfumature di Grigio”; è anche in streaming gratis la colonna sonora del movie Cinquanta sfumature di grigio, il film più atteso dell’anno, disponibile in streaming su Spotify.
Cinquanta sfumature di grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia “Cinquanta sfumature” dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquantuno lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, più di 3.500.00 copie vendute solo in Italia, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un’icona per milioni di lettori, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, le chiede di sostituirla per un’intervista a Christian Grey, ricco uomo d’affari, Anastasia accetta, nonostante gli impegni universitari. Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. Entrando nell’ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed è aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante, con gli occhi di un grigio luminoso, di nome Christian Grey. L’intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall’amica, incuriosendo così Christian, colpito dalla sua bellezza diafana. I due cominciano a incontrarsi, ma Anastasia si rende conto che Christian è un uomo oscuro, il cui apparente splendore nasconde una persona piena di segreti, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.
L’intera colonna sonora (di cui qui vi avevamo proposto un assaggino) è formata in totale di 16 brani tra cui classici delle leggende e superstar dai nomi come Rolling Stones, Frank Sinatra, Beyoncé e Annie Lennox oltre a brani inediti del migliore musica internazionale di oggi, Skylar Grey, Jessie Ware e molti altri.
Qui di seguito la tracklist: “I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)” – Annie Lennox, “Undiscovered ” – Laura Welsh, “Earned It (Fifty Shades Of Grey) ” – The Weeknd, “Meet Me In The Middle ” – Jessie Ware, “Love Me Like You Do” – Ellie Goulding, “Haunted (Michael Diamond Remix)” – Beyoncé, “Salted Wound” – Sia, “Beast Of Burden” – The Rolling Stones, “ I’m On Fire” – AWOLNATION, “Crazy In Love (2014 Remix)” – Beyoncé, “ Witchcraft” – Frank Sinatra *, “One Last Night” – Vaults, “Where You Belong ” – The Weeknd, “I Know You” – Skylar Grey, “Ana And Christian” – Danny Elfman, “ Did That Hurt?” – Danny Elfman.