La produzione del film su Garfield è ripresa con Chris Pratt che presta la voce al famoso felino. Sospeso a causa dello sciopero di SAG-AFTRA, il lavoro sul prossimo reboot è ripartito, confermando la data d’uscita per il 24 maggio 2024. In una foto dal set condivisa su Instagram, Pratt ha annunciato: “Sciopero concluso. Torniamo in azione. FORZA!!”
Il Ritorno di Garfield: Chris Pratt Riprende il Ruolo del Gatto più Divertente
Il film rappresenterà la prima avventura del gatto amante della lasagna sul grande schermo dal 2006, quando Bill Murray ha prestato la voce a Garfield in “Garfield – A Tail of Two Kitties”, sequel di “Garfield – Il film” del 2004. Inizialmente annunciato nel 2016, il film è una collaborazione tra Columbia Pictures e Alcorn Entertainment, dopo che la licenza di 20th Century Fox con Paws Inc. è scaduta nel 2009. Chris Pratt è entrato nel cast a novembre 2021 per dare voce al famoso gatto nel nuovo film, che vedrà Garfield riunirsi con il suo lontano padre.
Ecco la sinossi:
Garfield, il famoso gatto indoor che odia il lunedì e adora la lasagna, sta per vivere un’avventura selvaggia all’aperto! Dopo un’inattesa reunion con il suo lontano padre – lo sbruffone gatto di strada Vic (doppiato da Samuel L. Jackson) – Garfield e il suo amico canino Odie sono costretti ad abbandonare la loro perfetta vita viziata per unirsi a Vic in un’esilarante rapina ad alto rischio.
Creato da Jim Davies nel 1976 come striscia a fumetti, Garfield è apparso per la prima volta nel “Pendleton Times-Post” nell’Indiana con il nome di ‘Jon’, per poi passare a ‘Garfield’ per la sua distribuzione nazionale nel 1978. Da allora, questo gatto persiano arancione è apparso in svariate forme di media, inclusi libri, film, special televisivi e videogiochi.