Arriverà in Italia il 26 Marzo il film Cake, del regista Daniel Barnz (Beastly), che porta sul grande schermo una Jennifer Aniston che ha fatto impallidire molti, per la mutazione e la crescita professionale mostrata in questo film. Il passaggio a un ruolo come questo, infatti, le è valso la nomination come Miglior attrice in un film drammatico ai Golden Globes 2015, Miglior attrice protagonista agli Screen Actors Guild Awards 2015 e Miglior attrice ai Broadcast Film Critics Association Awards.
Claire Simmons soffre. Il suo dolore fisico è evidente dalle cicatrici che segnano il suo corpo e dal modo in cui si trascina in giro, sussultando a ogni tentativo di fare un passo. Non è brava nemmeno a nascondere il suo dolore interno, quello che le portano le sue emozioni. Spinta fino al punto dell’insulto violento, la rabbia di Claire ribolle in quasi tutte le sue interazioni con gli altri.È stata allontanata da suo marito, dai suoi amici; anche il suo gruppo di supporto sul dolore cronico l’ha buttata fuori. L’unica persona rimasta nell’altrimenti solitaria esistenza di Claire è la sua badante e domestica, Silvana, che poco sopporta il bisogno di liquori e pillole del suo capo. Ma il suicidio di Nina, uno dei membri del gruppo di supporto, fa giungere in lei una nuova ossessione. Facendosi continue domande sulla morte di una donna che conosceva a malapena, Claire esplora il confine fra vita e morte, abbandono e cuore spezzato, pericolo e salvezza. Mentre si insinua nella vita del marito di Nina e del figlio che la donna ha lasciato, Claire forse troverà un modo di salvare se stessa.
Difficile, complesso e profondo, Cake lavora un’opera di introspezione del dolore fisico e mentale che si riverbera su tutta l’esistenza di una persona. Sembra dircelo la stessa protagonista attraverso il poster del film, in uno straziante primo piano della stessa Aniston.
Cake: il poster
Cake: il trailer italiano
Assieme a Jennifer Aniston, nel cast di Cake figurano anche Adriana Barraza, William H. Macy, Felicity Huffman, Anna Kendrick e Sam Worthington.