In Batman v Superman: Dawn of Justice, i due supereroi simbolo della DC Comics si daranno battaglia, e questo è un dato di fatto. Ma a parte questo, cosa succederà nel nuovo film di Zack Snyder? Seppur poco illuminante, la sinossi ufficiale appena rivelata conferma quello che tutti noi già immaginavamo: una minaccia ben peggiore incombe sul pianeta. Senza ulteriori indugi, ecco la sinossi:
Temendo che le azioni di un supereroe divino rimangano senza controllo, il formidabile e potente di Gotham City affronta il venerato salvatore del giorno di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in lotta l’uno contro l’altro, una nuova minaccia sorge rapidamente, mettendo l’umanità nel più grande pericolo mai conosciuto.
Perciò, lo scontro fra i due supereroi sarà solo la prima parte della pellicola; una minaccia si staglia nell’ombra ed è probabile che si riferisca a Lex Luthor. Secondo gli ultimi rumor, il magnate avrebbe una temibile carta da giocare: Doomsday. E allora sì che sarebbero guai per tutti!
Per combattere simili minacce, uno dei due protagonisti potrà contare sulla propria inseparabile vettura: la Batmobile. Lo speciale veicolo ha sempre brillato per tecnologia e accessori, grazie ai quali il Cavaliere Oscuro esce spesso vincitori dai suoi scontri con i criminali. Ora, grazie a Collider, abbiamo un resoconto dettagliato di tutte le specifiche della nuova Batmobile oltre a una serie di immagini che ci mostrano il suo interno, attrezzato come non mai:
Progettata e costruita in un quasi isolamento dalle mani dello stesso Batman, questo famigerato veicolo per inseguimenti e catture si è guadagnato la reputazione di predatore alfa per le luride strade di Gotham City. Alimentata da un ibrido ineguagliato di prototipo militare e tecnologie per utilizzi civili, questa macchina d’eccellenza può raggiungere una velocità stimata di 330 Km/h. Le imponenti capacità difensive della Batmobile, supportate da tecnologie sottratte alla Wayne Industries, sono state integrate con i più recenti armamenti militari segreti, sistemi di protezione attivi e furtivi.
Specifiche:
– Due torrette con fucili mitragliatori retrattili calibro .50
– Completamente corazzata
– Capacità furtiva
– Sistemi di protezione attivi/Antibalistici
– Lunga 6 metri/ Large 3,7 metri
– 3 tonnellate di peso
Batman v Superman: Dawn of Justice (QUI il trailer ufficiale), diretto da Zack Snyder, è previsto per il 25 marzo 2016. Il cast comprende Henry Cavill, Gal Gadot, Ben Affleck, Jesse Eisenberg, Jason Momoa, Amy Adams, Laurence Fishburne, Holly Hunter, Scoot McNairy e Jeremy Irons.
Di seguito, la galleria con le immagini della Batmobile.