Ryan Gosling si candida prepotentemente alla statuetta degli Oscar con una canzone nel film Barbie, come annunciato nel video pubblicato dal canale ufficiale della Warner Bros. Pictures. Dopo aver ammirato Margot Robbie danzare nel trailer ufficiale, è ora il turno del protagonista maschile, interpretato dal celebre sex symbol del cinema contemporaneo. Nel film diretto da Greta Gerwig, Ken accompagna Barbie nel mondo reale, ma sembra soffrire un po’ del rapporto di “sudditanza” nei confronti della famosa e venduta bambola.
Ryan Gosling si candida agli Oscar con una canzone nel film Barbie
Nel video, Ken dichiara: “Non c’è Ken senza Barbie, non c’è un ‘Solo Ken'”, prima di esibirsi in una canzone destinata a diventare un vero cult. La performance è caratterizzata da un tono drammatico e da una satira sulla percezione del personaggio nel corso degli anni, con riferimenti alla “friend-zone” in cui è finito. “Just Ken” promette di diventare un successo.
Il film Barbie, che sta per arrivare nelle sale cinematografiche, ha già ricevuto i primi commenti entusiasti online. Molti considerano il lavoro di Greta Gerwig come il suo miglior lavoro fino ad oggi, nonché una delle migliori uscite cinematografiche del 2023. Le performance di Margot Robbie e Ryan Gosling sono state particolarmente elogiate, così come l’approccio brillante e intelligente con cui la regista ha raccontato questa fiaba anti-sistema, colpendo nel segno.
Barbie, diretto dalla sceneggiatrice e regista Greta Gerwig, che ha lavorato allo script insieme a Noah Baumbach, vanta un cast eccezionale. Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, nel film compaiono America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Nel cast sono presenti anche Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya ed Helen Mirren.
L’uscita nelle sale italiane di Barbie è prevista per il 20 luglio 2023, e le aspettative sono alte per questa nuova rivisitazione della celebre bambola che ha conquistato generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo.