Christopher Nolan elogia Zack Snyder: è il nonno dei moderni film di supereroi

Zack Snyder ha ispirato la moderna ondata di film di supereroi? Christopher Nolan dice la sua sul controverso regista di Justice League e Rebel Moon.

Christopher Nolan elogia Zack Snyder: è il nonno dei moderni film di supereroi

Zack Snyder è noto come uno dei registi più discussi nel genere dei film sui supereroi, suscitando reazioni che variano dall’amore all’odio più totale. Tuttavia, Christopher Nolan sembra ritenere che Snyder meriti maggiore considerazione, sostenendo che il regista abbia influenzato praticamente tutti i film di fantascienza moderni:

“Non c’è un film di fantascienza sui supereroi in uscita in questi giorni in cui non vedo un po’ dell’influenza di Zack”, ha dichiarato Nolan a The Atlantic in un recente profilo su Zack Snyder. “Quando guardi un film di Zack Snyder, percepisci il suo amore per il potenziale del cinema. Il potenziale di essere fantastico, di essere elevato nella sua realtà, ma di commuoverti ed emozionarti.”

Zack Snyder: L’Influenza nel Cinema e le Riflessioni di Christopher Nolan

C’è certamente un fondo di verità nell’idea che Zack Snyder abbia esercitato un’influenza significativa sul genere dei supereroi. Pur essendo ogni film influenzato da centinaia di opere precedenti, Snyder è stato uno dei più importanti registi d’azione dei primi anni 2000, riportando una passione alla John Wu nei film d’azione. Anche Christopher Nolan stesso probabilmente ha subìto qualche influenza da Snyder lavorando alla sua trilogia di Batman! Speriamo solo che Star Wars non sia altrettanto facilmente influenzato da Rebel Moon!

Il Cast di Rebel Moon

“Rebel Moon”, diretto da Zack Snyder da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad, vede nel cast Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Ray Fisher, Djimon Hounsou, Jena Malone, Corey Stoll, Ed Skrein, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Cary Elwes, Anthony Hopkins, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Michiel Huisman, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang e Rhian Rees.

Link