Piccoli Brividi 2: la serie sequel esplorerà la storia di Slappy il Pupazzo Parlante

La serie revival Piccoli Brividi ispirata ai libri di R.L. Stine ha una trama orizzontale e un cattivo da incubo. Scoprite cosa vi aspetta nella seconda stagione.

Piccoli Brividi 2: la serie sequel esplorerà la storia di Slappy il Pupazzo Parlante

Se amate il genere horror e volete vivere delle emozioni forti, non potete perdervi Piccoli Brividi, la serie su Disney Plus basata sui libri di R.L. Stine. La serie, di cui sono già disponibili sei episodi su dieci, ha una struttura diversa dalle precedenti serie TV antologiche. Ogni episodio si ispira a un libro diverso di R.L. Stine, ma ha una trama orizzontale che collega le storie tra loro.

Piccoli Brividi 2: la serie su Disney Plus che vi farà tremare con Slappy il Pupazzo Parlante

Ovviamente, in questa nuova versione di Piccoli Brividi non poteva mancare il villain più famoso dei libri per ragazzi scritti dallo scrittore americano, cioè Slappy il Pupazzo Parlante, che è stato messo in evidenza anche nei materiali promozionali della serie.

Una puntata, la sesta, si riferisce fin dal titolo a Il pupazzo parlante (Night of the Living Dummy), settimo libro della saga letteraria, quello in cui il malvagio Slappy fa il suo debutto. Durante la promozione della serie, uno dei produttori, Pavun Shetty, ha dichiarato che la seconda stagione potrà approfondire ancora di più la storia di Slappy grazie agli altri libri in cui appare il personaggio:

Abbiamo affrontato un po’ il tema de Il pupazzo parlante nella prima stagione, anche se non è una storia a sé stante in questo caso, ma Slappy è un elemento molto rilevante della serie. È stato molto emozionante trarre ispirazione da quei libri, anche se non in modo letterale come nella storia originale e nel secondo libro Il pupazzo parlante 2. Sinceramente penso che ci siano ancora tanti spunti da sfruttare da Il pupazzo parlante nei prossimi episodi.

La serie tratta dai romanzi di R.L. Stine ha come protagonisti Justin Long, Ana Yi Puig, Miles McKenna, Will Price, Zack Morris, Isa Briones e Rachael Harris.
La trama delle puntate ruota attorno a un gruppo di adolescenti che, senza volerlo, liberano delle creature sovrannaturali nella loro città.

Link