Kevin Spacey recita Shakespeare dopo l’assoluzione dalle accuse giudiziarie

Kevin Spacey: Dopo l'Assoluzione, un Ritorno Controverso sulla Scena, recita Shakespeare in un video.

Kevin Spacey recita Shakespeare dopo l’assoluzione dalle accuse giudiziarie

Dopo essere stato recentemente assolto dalle accuse di molestie sessuali nel Regno Unito, Kevin Spacey aveva espresso la sua intenzione di rilanciare la sua carriera e tornare alla ribalta.

Kevin Spacey: Dopo l’Assoluzione, un Ritorno Controverso sulla Scena

Tuttavia, questo processo sta rivelando alcuni intoppi: la scorsa settimana, il cinema Prince Charles di Londra ha rifiutato di ospitare la premiere del suo thriller “Control” a causa del coinvolgimento dell’attore in una parte come voce fuori campo nel film (la premiere si terrà il 14 novembre al Genesis Cinema). Nel frattempo, Spacey ha ricevuto una calorosa standing ovation all’Università di Oxford, in occasione della sua prima esibizione pubblica dopo l’assoluzione.

L’attore ha interpretato una scena di cinque minuti tratta dalla tragedia di Shakespeare “Timone D’Atene”, dopo essere stato presentato dallo scrittore Douglas Murray, il quale ha tenuto un discorso sulle lezioni che Shakespeare può offrire sulla cosiddetta “cancel culture”. Questo evento è avvenuto nell’ambito di una lezione in memoria del filosofo Sir Roger Scruton. La reazione del pubblico alla performance di Spacey è stata entusiastica, ma il suo ritorno sul grande schermo continua a sollevare polemiche e discussioni sulla cultura della cancellazione.

Link