Netflix Chiude! Ha inviato il suo ultimo noleggio di DVD

L'ultimo DVD inviato dallo streamer è stato un western candidato all'Oscar e segna la fine di un'epoca.

Netflix Chiude! Ha inviato il suo ultimo noleggio di DVD

Netflix, il gigante dello streaming, ha ufficialmente terminato il servizio di noleggio DVD dopo decenni di spedizione delle sue iconiche buste rosse. Con il 29 settembre come ultimo giorno di servizio, Netflix ha annunciato su Twitter (nota come X) che l’ultimo DVD spedito è stato una copia di “True Grit” del 2010, una scelta eccellente, ma segna la fine di un’era. Sebbene ci siano ancora altri luoghi dove gli amanti del cinema e delle serie TV possono accedere ai DVD, la decisione di terminare il servizio di noleggio DVD significa che Netflix sarà ora esclusivamente un’operazione di streaming.

Dopo 25 Anni, Netflix Dice Addio alle Iconiche Buste Rosse

Sui social media, il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha riflettuto sulla fine del servizio di noleggio DVD affermando:

“Oggi, dopo 25 anni, spediamo il nostro ultimo DVD. È stato un grande onore unirsi all’incredibile squadra dei DVD a Fremont questa settimana per ringraziarli di aver fatto parte di qualcosa che ha cambiato la vita delle persone. Quelle iconiche buste rosse erano così amate che ne abbiamo spedite più di 5 miliardi in città e paesi, grandi e piccoli, che altrimenti non avrebbero avuto accesso alla varietà di film e serie TV che abbiamo reso disponibili. Grazie a tutti i nostri membri e ai dipendenti del servizio DVD per questi 25 anni che hanno fatto la storia!”

Netflix Abbandona il Noleggio DVD: Una Fine di Era

Sarandos non è stato l’unico a segnare l’occasione. Sul blog ufficiale dell’azienda, Netflix ha salutato i suoi noleggi DVD con un breve video nostalgico che ha mostrato come il servizio si è evoluto dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Netflix ha dichiarato:

“Nel 1998 abbiamo consegnato il nostro primo DVD. Questa mattina abbiamo spedito l’ultimo. Per 25 anni abbiamo ridefinito il modo in cui le persone guardano film e serie TV a casa e abbiamo condiviso l’emozione mentre aprivano le loro cassette delle lettere con le nostre iconiche buste rosse. È la fine di un’era, ma il servizio DVD ha costruito le fondamenta per gli anni a venire, offrendo ai membri una scelta e un controllo senza precedenti, una vasta varietà di titoli da scegliere e la libertà di guardare quanto desiderano. Oggi, vogliamo cogliere l’occasione per ringraziarvi di averci seguito.”

Precedentemente, discutendo della decisione dell’azienda di terminare il suo servizio di noleggio DVD a lungo termine, Sarandos ha spiegato le ragioni alla base della scelta di Netflix di abbandonare i DVD. Ha dichiarato: “Dopo un incredibile periodo di 25 anni, abbiamo deciso di chiudere DVD.com alla fine di quest’anno. Il nostro obiettivo è sempre stato fornire il miglior servizio ai nostri membri, ma con il continuo declino del settore ciò diventerà sempre più difficile. Pertanto, vogliamo concludere in bellezza e spedire gli ultimi dischi il 29 settembre 2023.” Il co-CEO ha proseguito dicendo: “Quelle iconiche buste rosse hanno cambiato il modo in cui le persone guardavano spettacoli e film a casa e hanno aperto la strada allo streaming. Fin dall’inizio, i nostri membri hanno apprezzato la scelta e il controllo offerti dall’intrattenimento diretto al consumatore: la vasta gamma di titoli e la possibilità di fare maratone di serie TV. I DVD hanno anche segnato il nostro primo passo nella produzione di contenuti originali, con titoli come Sherrybaby e Zach Galifianakis Live at the Purple Onion.”

Sarandos ha concluso dicendo: “Ci sentiamo privilegiati di aver condiviso serate cinematografiche con i nostri membri del servizio DVD per così tanto tempo, siamo orgogliosi di ciò che i nostri dipendenti hanno realizzato e siamo entusiasti di continuare a soddisfare gli appassionati di intrattenimento per molte altre decadi a venire. A tutti coloro che hanno mai aggiunto un DVD alla loro coda o hanno aspettato ansiosamente una busta rossa nella loro cassetta delle lettere: grazie.”

Link