David S. Goyer Rivela: ‘C’era un Sequel di Superman dopo Man of Steel’

Le Pressioni di Warner Bros. e il Turbolento Percorso del DCEU.

David S. Goyer Rivela: ‘C’era un Sequel di Superman dopo Man of Steel’

Dopo l’enorme successo della Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, il DCEU del SnyderVerse ha iniziato a prendere forma nel 2013. “Man of Steel” del regista Zack Snyder è stato il primo capitolo di quello che sarebbe diventato un percorso accidentato sia per DC Comics che per i rispettivi fan. David S. Goyer ha servito come sceneggiatore di “Man of Steel” e come contributore insieme a Chris Terrio nel seguito del film, “Batman v Superman: Dawn of Justice”. Durante un’apparizione sul podcast Happy Sad Confused, Goyer ha rivelato di credere che avrebbe dovuto esserci un diretto sequel di Superman a “Man of Steel” prima di “Batman v Superman”. Goyer ha condiviso con l’ospite Josh Horowitz durante l’intervista:

“Sì, penso proprio di sì. Penso proprio di sì. E penso solo – conosco la pressione che stavamo ricevendo da Warner Bros., che diceva: ‘Abbiamo bisogno del nostro MCU! Abbiamo bisogno del nostro MCU!’ E io ero una delle persone che diceva: ‘Ehi, aspettate un attimo, aspettate un attimo, aspettate un attimo! Non corriamo prima di camminare, teniamoci stretti, aspettiamo un attimo! Loro [Marvel] sono stati molto metodici nel costruirlo. Non possiamo saltare in tutte queste cose.’

Ma l’altra cosa che è stata davvero difficile all’epoca è stata questa porta girevole di dirigenti sia da Warner Bros. che da DC. Sembrava che ogni 18 mesi arrivasse qualcuno di nuovo, e qualcun altro arrivava, e qualcun altro arrivava. E noi avevamo il colpo di frusta. E ogni nuova persona che arrivava era come, ‘Andremo più in grande!'”

Nolan ha effettivamente aiutato Goyer a sviluppare la storia di “Man of Steel”, ma il film di Snyder non ha mai raggiunto il successo finanziario di “Il Cavaliere Oscuro” o “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”. Entrambi hanno superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale, mentre la prima apparizione di Henry Cavill come Superman ha guadagnato solo 668 milioni di dollari. Nel frattempo, “Batman v Superman” ha incassato 873,6 milioni di dollari in tutto il mondo.

Link