Michael Caine Sorprende sul Tappeto Rosso con un Bastone da Passeggio

L'attore de "The Great Escaper" Michael Caine, 90 anni, ha usato un bastone da passeggio durante la sua rara apparizione sul tappeto rosso per la prima del film a Londra.

Michael Caine Sorprende sul Tappeto Rosso con un Bastone da Passeggio

Michael Caine, il celebre attore nonagenario, ha fatto un’apparizione straordinaria sul tappeto rosso dopo un periodo di due anni di lontananza dagli eventi pubblici. La sua rara presenza è avvenuta mercoledì sera, quando si è unito al cast di “The Great Escaper” per la première del film al BFI Southbank di Londra.

Michael Caine usa un bastone da passeggio per la sua prima apparizione sul tappeto rosso dopo due anni

Il veterano del cinema, novantenne e di grande talento, si è seduto con grazia mentre posava per le foto dell’evento, indossando un elegante abito blu navy abbinato a una camicia azzurra.

La sua apparizione è stata resa ancora più toccante dal fatto che Sir Michael, che ha affrontato una frattura alla caviglia in seguito a una caduta sul ghiaccio nel 2018, ha utilizzato un bastone da passeggio per muoversi con sicurezza. Con l’aiuto del regista Oliver Parker, è stato accompagnato sul tappeto rosso, dove ha condiviso momenti fotografici con il cast del film che lo ha circondato affettuosamente.

La Leggenda di Hollywood Fa il Suo Ritorno per la Prima del Film The Great Escaper

Nel film “The Great Escaper” ispirato a una storia vera, Sir Michael Caine interpreta Bernard Jordan, un uomo che nel 2014 ha compiuto un atto straordinario. Ha organizzato una fuga da una casa di cura per anziani per raggiungere i suoi compagni veterani di guerra sulla spiaggia della Normandia in occasione del 70° anniversario dello sbarco in Normandia. Questo epico viaggio di 48 ore è stato un tributo commovente ai suoi commilitoni caduti e ha rappresentato anche il culmine dei suoi 60 anni di matrimonio con Rene, interpretata dalla compianta Glenda Jackson.

Sir Michael Caine ha recentemente suggerito che “The Great Escaper” sarà probabilmente il suo ultimo ruolo cinematografico. Ha dichiarato: “Ho 90 anni ormai, e non riesco a camminare bene e tutto il resto”. Nonostante le sfide fisiche e l’assenza dalle scene per tre anni a causa di COVID e altri motivi, il suo ritorno è stato accolto con gioia. Ha elogiato il suo personaggio, Bernie, definendolo incredibile e apprezzando la bellezza della sceneggiatura.

In passato, Sir Michael aveva già accennato al suo possibile ritiro nel 2021, sottolineando problemi alla colonna vertebrale che influivano sulla sua mobilità. Aveva persino indicato il suo ruolo in “Best Sellers” come la sua “ultima parte,” aggiungendo che a 88 anni non ci sono molte sceneggiature con un protagonista della sua età. Tuttavia, il suo ritorno in “The Great Escaper” è stato un gradito regalo per i suoi numerosi fan e per il mondo del cinema.

Link