Deadpool 3, Shawn Levy racconta come ha ideato il Costume Iconico di Wolverine

Il regista Shawn Levy racconta il processo di creazione del costume di Wolverine per l'atteso film Deadpool 3.

Deadpool 3, Shawn Levy racconta come ha ideato il Costume Iconico di Wolverine

Nell’attesa di vedere Wolverine sul grande schermo in Deadpool 3, il regista Shawn Levy si è impegnato al massimo per rendere il costume del noto personaggio fedele alle radici dei fumetti. Levy e il suo team hanno lavorato duramente per dare vita a “molteplici, molteplici, molteplici iterazioni e adattamenti” per garantire che l’iconico abito giallo del personaggio fosse riconoscibile nelle sue origini.

Deadpool 3: Shawn Levy e il Costume Iconico del Wolverine

Il regista ha condiviso con Entertainment Weekly il suo entusiasmo e la sua determinazione nel portare alla vita il costume di Wolverine. Ha dichiarato: “Come il resto del mondo, ho aspettato due decenni per vedere Wolverine in un film intero con Deadpool, e non so se questa è la nostra ultima possibilità di avere Wolverine sullo schermo, quindi volevo essere dannatamente sicuro di avere il vecchio giallo e blu solo una volta, e di farlo bene.”

Levy ha scherzato sul fatto di avere a disposizione un esercito di appassionati esperti di fumetti mentre lavorava all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), garantendo che l’outfit sarebbe stato impeccabile.

Il regista ha notato che sapeva che le riprese in loco avrebbero comportato il rischio di fughe di notizie, ma insieme all’attore protagonista Ryan Reynolds, volevano dare al film un’ambientazione autentica, evitando l’aspetto “palcoscenico”.

Le prime immagini dal set, che mostrano Hugh Jackman nel suo iconico costume giallo accanto a Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, hanno suscitato una reazione positiva tra i fan, lasciando tutti in attesa di vedere il risultato finale.

Nonostante le numerose speculazioni sulla presenza di vari attori nel film, tra cui Jennifer Garner e Liev Schreiber, Shawn Levy ha preferito non confermare né smentire le voci. Ha scherzato dicendo: “Le voci su attori, cantanti, stelle dello sport che pare siano tutti presenti in ‘Deadpool 3’ sono favolose. Se leggessi solo internet, avrei il più grande cast mai assemblato nella storia del cinema, quindi mi limiterò a dire che alcune di queste voci sono vere, altre no.”

Con l’attenzione rivolta al costume fedele e alle anticipazioni sulla trama, l’attesa per Deadpool 3 continua a crescere tra i fan dell’universo Marvel e non solo.

Link